Alfano, Nuovo centrodestra prima di Natale in ogni comune d’Italia

Pubblicato il 23 Novembre 2013 alle 12:54 Autore: Giuseppe Spadaro
Nuovo Centrodestra

Alfano, Nuovo centrodestra. Appassionato discorso di Angelino Alfano: “Abbiamo un grande obiettivo: prima di Natale almeno un circolo in ciascuno degli 8100 Comuni italiani”.

L’annuncio di Alfano arriva nel corso del suo intervento al primo incontro a Roma del movimento politico fondato dopo la scissione dal Pdl. “Saremo attaccati ma non saremo impauriti” dice Alfano in un discorso tutto votato all’attacco. “Sento la stessa emozione, la stessa forza, la stessa convinzione con cui nel ’94 ho aderito a Forza Italia. Oggi ci lanciamo in questo progetto politico e dobbiamo sapere che nessuno ci darà attenuanti”.

Alfano, Nuovo centrodestra

Alfano nuovo modello di partito – “Ci muoveremo al contrario di come si sono mossi sinora i partiti. Puntiamo ad un nuovo modello organizzativo. Il ‘Nuovo centrodestra’ sarà un partito completamente nuovo. Avremo una piccola sede centrale. Tutte le scelte spetteranno ai singoli livelli territoriali. Tutte le scelte saranno determinate dai livelli locali”.

Alfano “selezione gruppo dirigente nel ‘Nuovo centrodestra’” – “Nel nostro movimento dovremo dare spazio a chi ha merito. Senza giri di parole: il nostro sarà il movimento di chi ha i voti, punteremo ad attrarre le preferenze. ‘Nuovo centrodestra’ dovrà essere scelto da chi ha voglia di girare per i comuni nella consapevolezza che girare per i nostri piccoli e piccolissimi comuni sapendo che non è roba per sfigati. Faremo crescere quelli che hanno passione. Chi ha grande coraggio, guardando in faccia i cittadini. La nuova politica, al tempo delle crisi, è la forma più alta di carità dice citando Paolo VI.

Alfano, Nuovo centrodestra

Alfano “siete soci fondatori di un nuovo grande movimento” – Alfano comunica ai presenti “tutta l’ammirazione per voi che siete soci fondatori di un nuovo grande movimento che porterà il centrodestra a vincere elezioni.  Secondo Alfano “occorre riaprire gli uffici sui territori. Stiamo attrezzando una grande nave. Non c’è un armatore. Stiamo costruendo insieme la nave. Non c’è un vento che impedisce di navigare. Si può navigare di bolina anche contro con il vento contro. Non sappiamo che vento troveremo durante la nostra navigazione. Ma sono certo che siamo un grande equipaggio. Oggi prende il largo una splendida nave”. Alfano conclude il suo intervento augurando “buon vento a tutti”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →