NoiPa cedolino: stipendio, pdf e certificazione unica – Tutte le notizie

noipa cedolino tutti gli aggiornamenti

NoiPa cedolino: stipendio, pdf e certificazione unica – Tutte le notizie

Stipendio NoiPA: cedolino in pdf, busta paga e CU





In questa pagina troverete tutti gli aggiornamenti e le novità principali su NoiPa cedolino che si sono susseguite negli ultimi mesi, fino agli ultimi sviluppi. Potrete quindi consultare tutte le principali notizie e informazioni utili su NoiPa cedolino, suddivise per periodo. Troverete pertanto le questioni principali legate agli stipendi erogati dal portale NoiPa. Un elenco di notizie e approfondimenti da consultare nel dettaglio grazie a collegamenti e rimandi.

Nopia cedolino gennaio 2023: mancano alcuni adeguamenti. Pagamenti più tardi del previsto.

Stando alle informazioni a disposizione, il pagamento della rata ordinaria di gennaio doveva avvenire a metà mese secondo il seguente calendario:

  • dal 16 al 20 Gennaio 2023, data ordinaria di pagamento per i comparti di Ricerca, Istruzione e Funzioni locali, per il personale amministrativo delle Direzioni provinciali del Dipartimento del Tesoro e per l’intero
  • Dal 18 al 20 Gennaio 2023, è previsto il pagamento della rata ordinaria per i dipendenti pubblici del comparto Sanità
  • Infine, tra il 19 e 20 Gennaio 2023 saranno esigibili i pagamenti per il personale supplente breve e saltuario della scuola e del personale VVF

Un calendario, che alla fine, non sarà rispettato. La data di esigibilità per la rata ordinaria è fissata per il 23 gennaio 2023. Inoltre, per quanto riguarda il personale supplente breve e saltuario della scuola, non sembrano esseri ancora notizie certe. Fatto sta che, come affermato a più riprese dall’ANIEF – la situazione è sempre più critica a causa di ritardi di anche fino a 4-5 mesi. Inoltre, si sono presentati dei ritardi negli aggiornamenti di alcune voci del cedolino, a partire dal mancato adeguamento dell’imposizione fiscale – alleggerita dell’1% grazie al taglio del cuneo fiscale -. Poi, Al mancato taglio del cuneo fiscale dell’1%, si aggiunge il mancato rimborso dei contributi del 2% del mese di dicembre e non sarà incrementata l’indennità di vacanza contrattuale del triennio 2022/24.

NoiPa cedolino dicembre 2022: stipendio, emissioni e date. C’è anche ricalcolo su esenzione per altri 60 euro in più

Un bel regalo di Natale aspetta i dipendenti pubblici per l’ultimo mese di questo 2022. Infatti, in seguito al rinnovo del contratto della Pubblica Amministrazione relativo al comparto degli Enti locali, sono stati approvati sia gli aumenti degli stipendi in busta paga, sia il versamento degli arretrati per l’ultimo triennio (dal 2019 al 2021). A queste, si aggiungono gli arretrati per anche le altre mensilità dell’anno corrente e al netto delle indennità di vacanza contrattuale da corrispondere nell’ultima busta paga.

AGGIORNAMENTO 1 DICEMBRE ’22. Molti dipendenti pubblici del comparto Istruzione e Ricerca avranno potuto constatare, a partire dal 28 novembre, che il cedolino di dicembre comprende unicamente rata ordinaria e tredicesima. Avevamo già avvisato di questa situazione, parlando delle tempistiche delle emissioni. Ricordiamo che, se l’emissione ordinaria – che include rata ordinaria e tredicesima – è visibile a tutti. per quanto riguarda gli arretrati ci vuole un po’ più di tempo. Per gli arretrati avverrà una emissione speciale e il pagamento avverrà tra il 23 e il 24 dicembre.

AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE ’22. Di seguito, la tabella con gli incrementi netti nella busta paga di dicembre 2022 legati unicamente agli arretrati del triennio ’19-’21.

Collaboratori
Scolastici
Assistenti tecnici
e Amministrativi
CoordinatoriDir. Servizi Generali
E Amministrativi
Insegnanti Inf.
e Primaria
Insegnante dipl.Docente I gradoDocente II grado
I fascia (0-8)+1.210+1.347+1.535+1.752+1.569+1.569+1.706+1.706
II fascia (9-14)+1.304+1.468+1.699+1.944+1.734+1.734+1.896+1.943
III fascia (15-20)+1.377+1.581+1.841+2.130+1.909+1.909+2.016+2.146
IV fascia (21-27)+1.466+1.677+1.929+2.183+2.051+2.121+2.096+2.188
V fascia (28-34)+1.515+1.747+2.007+2.362+2.076+2.126+2110+2.351
VI fascia (35+)+1.560+1.796+2.077+2.557+2.167+2.233+2.164+2.463

Da mercoledì 14 dicembre è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, ; da giovedì 15 dicembre arriverà il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità, Ricerca e Istruzione; da venerdì 16 dicembre è previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Inoltre, dal 17 novembre:

  • sarà ricalcolata l’esenzione previdenziale del 2% relativa ai mesi di ottobre e novembre (l’esenzione di dicembre sarà pagata a gennaio) che comporterà l’inserimento a cedolino della voce “arretrati” dai 30 ai 60 euro per chi ha un imponibile previdenziale inferiore ai 2.692 euro.
  • ci sarà l’emissione speciale dei supplenti brevi e saltuari
  • si prepara l’emissione speciale del bonus di 150 euro per coloro che hanno un imponibile previdenziale inferiore a 1.538 euro.

NoiPa cedolino novembre 2022: stipendio, emissioni e date

Le date previste per emissioni e pagamenti degli stipendi NoiPA nel mese di novembre 2022 iniziano il giorno 8/11, con l’emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola; rate pregresse con lo stato di pagamento autorizzato.

Il cedolino NoiPA sarà visibile a partire dal giorno 18 novembre.

Giovedì 17 novembre sarà effettuato il pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente dell’8 novembre.

Venerdì 18 toccherà invece all’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco per le rate cui siano state autorizzate i pagamenti.

I pagamenti ordinari partiranno da mercoledì 23 novembre, con la rata ordinaria per i comparti di Sicurezza e Difesa, per Funzioni Centrali e Funzioni Locali. A questo si aggiunge il pagamento delle rate ordinarie per i dipendenti in Ricerca e Istruzione (con personale di ruolo o con contratto annuale o al 30 giugno);

Venerdì 25 novembre sarà effettuato il pagamento della rata ordinaria del comparto sanitario;

In chiusura, lunedì 28 novembre si prevede il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 novembre.

BUSTA PAGA CORPOSA PER DIPENDENTI PUBBLICI A DICEMBRE 2022: I DETTAGLI

NoiPa cedolino novembre: stipendio, emissioni e date tredicesima 15-30/11

Il 18 e il 23 novembre sono le date rispettivamente della disponibilità ed esigibilità del cedolino stipendio novembre. Intanto, NoiPa comunica che il servizio di assistenza telefonica (numero verde) temporaneamente sospeso, sarà ripristinato il 4 dicembre. Il pdf online è stato poi pubblicato con qualche giorno di anticipo, mentre la data di accredito è rimasta il 23 novembre. Il giorno successivo, ovvero il 24 novembre, è stato il giorno in cui c’è stata l’elaborazione delle competenze relative al mese di dicembre. Il MEF ha poi pubblicato sulla propria pagina Facebook una notizia importante relativa all’archivio dei cedolini. Infine, verso la fine del mese, ci si è cominciati a chiedere quali saranno le date di dicembre per l’erogazione della tredicesima mensilità.

NoiPa cedolino novembre: detrazioni familiari ed emissioni del mese 1-15/11

Giunto il mese di novembre, NoiPa esordisce con la pubblicazione di una guida orientativa legata alle detrazioni familiari a carico. Spiegando dettagliatamente chi siano questi ultimi, nonché mostrando come accedere al servizio. Spunta poi la data dell’emissione ordinaria delle competenze relativa a dicembre, ovvero il 24 novembre. Oltre a questa data, sul calendario si segnano anche i seguenti giorni: martedì 14 novembre, giorno dell’elaborazione dei pagamenti urgenti. E venerdì 17 novembre, giorno dell’elaborazione dei compensi per personale Miur e VV.FF. NoiPa comunica inoltre le date del cedolino novembre: la pubblicazione online dello stipendio partirà da sabato 18 novembre, mentre la disponibilità dello stipendio sui conti correnti è fissata a partire dal 23 novembre. Infine, il portale comunica che il 4 dicembre il servizio di assistenza telefonica, sospeso il 4 ottobre, tornerà di nuovo attivo.

NoiPa cedolino ottobre: problemi per Forze Armate, ma accrediti per supplenti 18-26/10

Nelle settimane successive sono emersi alcuni problemi legati agli stipendi delle Forze Armate. Con gli stipendi di alcuni dipendenti che sono stati inferiori perfino a quelli del mese precedente. A causare i ritardi il mancato aggiornamento dei parametri legati al riordino delle carriere. NoiPa ha comunque spiegato le cause dei ritardi e ha anche pubblicato un’infografica che spiega chiaramente come funziona il flusso dei pagamenti. In un ultimo comunicato, il Miur ha reso nota la data di esigibilità dello stipendio per i docenti e il personale ATA con contratto di supplenza temporanea o a termine. Inoltre, nel cedolino di ottobre, oltre al Bonus Merito, saranno accreditati anche i conguagli fiscali e previdenziali con scadenza il prossimo novembre.

NoiPa cedolino ottobre: date di emissione e accredito, con novità Bonus Merito 5-12/10

Ai primi di ottobre cominciano a emergere le date di emissione del cedolino del mese. Il 15 ottobre è vista come data più probabile per la disponibilità sul portale NoiPa. Buone nuove anche per i docenti neoassunti, che con il primo stipendio potranno vedere erogati anche i mancati stipendi di settembre. La data di esigibilità è stata invece comunicata per il 23 ottobre. Novità anche sul fronte Bonus Merito: scongelato da una recente sentenza del Tar del Lazio. NoiPa ha infatti comunicato che il Bonus Merito sarà erogato con lo stipendio di ottobre.

NoiPa cedolino, le principali notizie di fine settembre 18-25/09

Il 18 settembre è stato reso disponibile il cedolino dello stipendio di settembre 2017. La data di esigibilità è confermata per venerdì 22. Tuttavia alcuni docenti che hanno fatto parte delle commissioni d’esame, non hanno ricevuto gli extra dovuti. Brutte notizie anche per i neoimmessi di ruolo. Questa categoria di docenti, infatti, causa alcuni ritardi nella trasmissione dei dati all’Agenzia dell’Entrate non ha visto l’erogazione dello stipendio alla fine del mese.

NoiPa cedolino settembre: voci di ritardi ed emissioni urgenti, 8-13/09

Voci di possibili ritardi sul pagamento del cedolino NoiPa di settembre. Nonostante le date siano uscite subito, la mancanza di un comunicato ufficiale ha intimorito i diretti interessati. Intanto, il versamento dello stipendio è stato anticipato di un giorno, visto che il 23 settembre cadeva di sabato. Nel mese di settembre sono state anche effettuate due emissioni urgenti, martedì 12 e martedì 19 settembre. Queste hanno riguardato gli arretrati e i pagamenti non andati a buon fine.

NoiPa cedolino agosto e stipendio settembre: le novità 18-31/08

I problemi e i ritardi hanno riguardato anche i precari, molti dei quali attendevano lo stipendio dallo scorso aprile. I salari dei precari sono emessi con un’emissione straordinaria. Nessuna novità invece sull’erogazione della Tredicesima. Nella seconda metà di agosto, NoiPa ha anche diffuso un comunicato chiarendo come l’indirizzo di posta elettronica degli utenti iscritti al portale non potrà essere accettato qualora sia condiviso. Il portale comunica quindi che l’indirizzo di posta elettronica dovrà essere personale. Il 31 agosto viene effettuata una emissione ordinaria relativa alle competenze della rata di settembre. Escono anche le date di esigibilità per il mese successivo: venerdì 22.

NoiPa cedolino: date accredito agosto, conguaglio ed emissioni speciali 2-12/08

A causa dei ritardi di trasmissione del 730 all’Agenzia delle Entrate, chi non ha avuto il conguaglio a credito a luglio, lo ha avuto ad agosto. Le date di pubblicazione del cedolino e di esigibilità dei pagamenti sono state prontamente comunicate dal portale NoiPa. Sia per quanto riguarda le emissioni ordinarie, sia per quelle speciali. Tra le emissioni speciali, il 17 agosto è è avvenuta quella dei pagamenti urgenti, mentre il 18 quella dei compensi per il personale Miur e vigili del fuoco. Nella prima metà di agosto, NoiPa ha anche pubblicato una guida relativa al Piccolo Prestito, riservata agli iscritti alla Gestione Credito.

NoiPa cedolino: le novità di luglio 2017, 17-28/09

Sorpresa da parte degli insegnanti che non hanno trovato nel cedolino di luglio la voce relativa al rimborso 730. Sono però arrivati subito i chiarimenti del portale. Che ha comunicato come il conguaglio fiscale venisse applicato dalla rata di luglio in poi. E che l’applicazione dipendeva dalle tempistiche di trasmissione del 730 all’Agenzia delle Entrate. Inoltre, che il conguaglio fiscale è applicato con emissione speciale, con cedolino separato. L’emissione straordinaria è stata poi confermata. Con la data di esigibilità dei pagamenti che è stata confermata per venerdì 28 luglio. Inoltre NoiPa ha comunicato che i risultati contabili dei modelli 730/2017 non elaborati con l’emissione straordinaria causa ritardo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER