GTA, aumentano i rumors e l’attesa: ambientazione moderna ?

Pubblicato il 14 Aprile 2021 alle 15:22 Autore: Claudia Mustillo

Non c’è bisogno di presentazioni per quanto riguarda la celebre serie di videogiochi GTA, Grand Theft Auto, sviluppata da Rockstar North e Rockstar Leeds dal 1997. Per chi però non sapesse di cosa stiamo parlando GTA è un videogioco in cui il protagonista, il giocatore, controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata. 

Fino ad oggi la serie GTA conta ben sette capitoli principali: Grand Theft Auto, Grand Theft Auto II, Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto V. E cinque Spin-off: Grand Theft Auto: London 1969, Grand Theft Auto: Advance, Grand Theft Auto: Liberty City Stories, Grand Theft Auto: Vice City Stories e Grand Theft Auto: Chinatown Wars. 

D’altra parte GTA è una delle serie più famose di videogiochi e nel 2016 ha venduto oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo, raggiungendo il quarto posto tra i più venduti nella storia dopo Mario, Pokemon e Tetris. 

Le novità e i rumors su GTA 6

Si attende con ansia l’annuncio e l’uscita di GTA 6, nel frattempo i rumors tra gli appassionati aumentando sempre più, nonostante la software house continua a mantenere segrete tutte le informazioni riguardo il nuovo titolo. 
Tom Henderson – fonte ritenuta piuttosto affidabile soprattutto riguardo alle news su Call of Duty e Battlefield – incalzato da un utente di Twitter che non vede l’ora di sapere di più di GTA 6, ha spiegato in un tweet che “It’s not set in 1980’s and is modern”. Sembrerebbe quindi che il nuovo GTA non sarà ambientato negli anni 80’ quanto piuttosto sarà ambientato in epoca moderna.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →