Ultimi sondaggi Ipsos: per un italiano su due operato Draghi simile al governo Conte

Pubblicato il 3 Marzo 2021 alle 17:52 Autore: Andrea Turco
sondaggi politici, ultimi sondaggi ipsos, sondaggi elettorali ipsos

Ultimi sondaggi Ipsos: per un italiano su due operato Draghi simile al governo Conte

Gli ultimi sondaggi Ipsos per Di Martedì, andati in onda il 2 marzo, hanno chiesto agli italiani un giudizio sull’operato di Mario Draghi in questi primi giorni di governo. Il 58% ritiene che stia operando in linea con le aspettative, il 25% si aspettava qualcosa di meglio e il 2% qualcosa di peggio. Il 37% degli intervistati pensa che Draghi si stia muovendo meglio sul versante dei vaccini e del contrasto alla pandemia mentre il 29% ritiene che il premier stia facendo meglio sul versante economico. Un terzo dei rispondenti non commenta.

Ultimi sondaggi Ipsos: Draghi migliore di Conte?

Gli ultimi sondaggi Ipsos hanno chiesto agli italiani anche un confronto tra l’attuale governo e quello precedente. Per quasi un italiano su due (49%) l’operato di Draghi fino a questo momento è molto simile al lavoro svolto dal governo Conte, per il 27%, al contrario, il governo Draghi è tutta un’altra cosa rispetto al precedente mentre l’11% è deluso e considera l’operato dell’attuale esecutivo peggiore del Conte bis.

Ultimi sondaggi Ipsos: nota metodologica

Sondaggio realizzato da Ipsos per la trasmissione Di Martedì su La7 presso un campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, dimensione del comune di residenza. Sono state realizzate 500 interviste mediante sistema Cati l’1 marzo 2021.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →