Antonio Catricalà: chi era il sottosegretario, età e causa della morte

Pubblicato il 24 Febbraio 2021 alle 11:51 Autore: Guglielmo Sano
Antonio Catricalà: chi era il sottosegretario, età e causa della morte

Antonio Catricalà: chi era il sottosegretario, età e causa della morte

Una notizia molto triste vede al centro l’ex garante Antitrust nonché ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: Antonio Catricalà è stato ritrovato cadavere nella sua abitazione romana nella mattinata di oggi. Non ci sarebbero dubbi sulle cause della morte: si è suicidato.

Lockdown Italia: dove sono le zone rosse locali. L’elenco

Corpo senza vita ritrovato stamattina

Il corpo senza vita di Antonio Catricalà è stato ritrovato poche ore fa da sua moglie sul balcone della loro abitazione di Roma in via Antonio Bertoloni, quartiere Parioli. L’ex Sottosegretario, stando alle prime informazioni diffuse dagli inquirenti, si è suicidato esplodendo verso se stesso un colpo di pistola tra le 9 e mezza e le 10 di oggi mercoledì 24 febbraio.

Luca Attanasio: cosa si sa sulla morte dell’ambasciatore italiano in Congo

La carriera di Antonio Catricalà

Antonio Catricalà aveva 69 anni, dal 2017 era Presidente di Adr Aeroporti di Roma. Nel frattempo, proseguiva l’insegnamento universitario presso l’Università Luiss. Da pochi giorni era stato nominato a capo dell’Istituto Grandi Infrastrutture. Ex avvocato e poi magistrato, membro del Consiglio di Stato e poi giudice della corte costituzionale, il suo nome è noto in particolare per l’impegno in politica. Numerose le cariche istituzionali coperte negli ultimi anni. Tra il 2005 e il 2011 è stato a capo dell’Autorità garante per la concorrenza, tra il 2011 e il 2013 sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Monti a Palazzo Chigi, ha ricoperto anche il ruolo di viceministro dello Sviluppo Economico del Governo Letta tra il 2013 e il 2014.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →