Pasta cavoletti di bruxelles e funghi misti

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 18:27 Autore: Claudia Mustillo

La pasta cavoletti di bruxelles e funghi misti è un primo piatto delizioso rapido e semplicissimo. Una ricetta comoda per ogni occasione, anche per chi non ha esperienza in cucina. Vediamo insieme la preparazione. 

Ingredienti

  • 320 g di pasta corta
  • 400 g di cavoletti di Bruxelles
  • 250 g di funghi misti surgelati
  • 1 pezzetto di cipolla
  • Sale fino q.b.
  • 4-5 cucchiai di olio evo

Iniziamo la preparazione della pasta cavoletti di bruxelles e funghi misti quindi per prima cosa portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Intanto pulite la verdura, quindi togliete la radice e le foglie esterne e mettete i cavoletti a bagno in acqua e bicarbonato per una decina di minuti. Poi tagliate finemente una cipolla e prendete una padella capiente, quindi aggiungete l’olio extravergine di oliva e la cipolla e lasciate che rosoli per qualche istante. 

Quando la cipolla sarà dorata, continuate la preparazione della pasta cavoletti di bruxelles e funghi misti, quindi aggiungete i cavoli e mescolate poi aggiungete il sale e un mestolo di acqua. Lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma vivace, poi quando l’acqua si sarà asciugata togliete parte del cavolo e passatelo con il minipimer. Quindi aggiungete in padella i funghi misti e lasciate cuocere. 

Poi quando l’acqua della pasta sarà arrivata a temperatura aggiungete il sale e la pasta e lasciate cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, poi scolate la pasta e trasferitela direttamente in padella. Quindi mescolate la pasta con cavoletti di bruxelles e funghi misti, poi spegnete la fiamma e servite direttamente nei piatti. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta