Il commissario Ricciardi: anticipazioni stasera e trama sesta puntata 1/3

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 08:05 Autore: Adriana Moraldo
Il Commissario Ricciardi: trama, cast e anticipazioni. Quante puntate sono

Il commissario Ricciardi: anticipazioni stasera e trama sesta puntata 1/3

Amate i gialli con un tocco di soprannaturale? Allora non c’è tempo da perdere, lasciatevi travolgere da Il commissario Ricciardi. L’avvincente noir, in onda stasera 22 febbraio 2021 dalle 21:25 su Rai 1, alla classica trama investigativa unisce il tema del paranormale che, d’altra parte, incuriosisce gli esseri umani dalla notte dei tempi e, proprio per questo, se declinato correttamente, è una garanzia di successo.

Ecco, quindi, il motivo, assieme al cast eccezionale e alla storia avvincente, degli straordinari ascolti che sta ottenendo la fiction che segue le vicende professionali e private dell’eccentrico funzionario di polizia che ha il dono, o maledizione a seconda dell’interpretazione, di vedere le persone vittime di morte violenta. Cosa aspettiamo? Scopriamo insieme quali difficoltà dovrà affrontare il commissario Ricciardi.

Il commissario Ricciardi: anticipazioni stasera e trama sesta puntata 1/3

Nella puntata della settimana scorsa abbiamo visto l’enigmatico funzionario di polizia alle prese con un caso delicato che aveva come protagonista un bambino. quest’ultimo, scugnizzo in grado di provvedere da solo al proprio sostentamento, viene ritrovato privo di vita e, benché tutti sospettino che il piccolo sia morto di stenti, il commissario Ricciardi è convinto che le cose siano andate diversamente. Indagando oltre, effettivamente emerge una realtà sconvolgente che getta un’ombra nefasta sulla carità cristiana. Nel frattempo l’intera città si è preparata alla visita di Mussolini. Infine le indagini del protagonista mettono in pericolo la sua incolumità ed Enrica giunge a compiere un passo gravido di conseguenze pur di salvare il suo amato.

Nell’episodio che andrà in onda stasera, intitolato Vipera, la Pasqua è oramai vicina e Napoli si tinge dei colori della festa. Il clima disteso e allegro viene turbato da un evento drammatico: viene trovata priva di vita una prostituta che lavorava in una casa di tolleranza di lusso. Giunto sul posto, il commissario Ricciardi si rende subito conto che la donna è morta soffocata e immediatamente interroga l’ultimo cliente della vittima. L’uomo sostiene di essere innocente ed effettivamente sembra avere un alibi valido. Nel frattempo il funzionario di polizia deve gestire anche la sua complicata vita sentimentale, divisa tra l’amore di Enrica e quello di Livia. Nella prossima puntata della fiction colpi di scena e incredibili scoperte sconvolgeranno la vita del protagonista.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →