Le indagini di Lolita Lobosco: trama, cast e puntate serie tv

Pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 08:00 Autore: Adriana Moraldo
Le indagini di Lolita Lobosco: trama, cast e puntate serie tv

Le indagini di Lolita Lobosco: trama, cast e puntate serie tv

L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dall’esordio sul piccolo schermo de Le indagini di Lolita Lobosco. Il giallo a puntate, in onda stasera 21 febbraio 2021 dalle 21:25 su Rai1, è stato diretto da Luca Miniero, regista italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Incantesimo napoletano, Questa notte è ancora nostra, Benvenuti al Sud, Un boss in salotto, La scuola più bella del mondo e Sono tornato.

La serie tv poliziesca, liberamente ispirata agli omonimi romanzi di Gabriella Genisi, ha potuto contare sulla fotografia di Federico Angelucci, le musiche di Santi Pulvirenti mentre la sceneggiatura è stata affidata a Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale. Ma non indugiamo oltre, scopriamo insieme quale incredibile storia racconta Le indagini di Lolita Lobosco!

Le indagini di Lolita Lobosco: trama e puntate

La serie tv, composta da quattro puntate, segue le vicende di Lolita Lobosco, poliziotta dal carattere grintoso, energico, ribelle, pronta a qualsiasi sacrificio pur di far rispettare la legge. Di origine pugliese, la donna vive da diversi anni al nord ma, nominata vicequestore di Bari, torna nella propria città natale.

A capo di una squadra composta da soli uomini, Lolita si dedica con anima e corpo alla cattura di criminali, mostrando immediatamente le sue doti investigative.

Anticipazioni La circonferenza delle arance

Nel primo episodio della fiction, intitolato La circonferenza delle arance, Lobosco, appena aggiunta in città, scopre che Stefano Morelli, su amore di vecchia data, è accusato di aver abusato sessualmente di Angela Capua. Scioccata e incredula, Lolita è convinta che la sua ex fiamma sia innocente e, determinata a far emergere la verità, si getta a capofitto nelle indagini, non fermandosi neppure in occasione delle feste natalizie.

Passo dopo passo, gli indizi e le prove raccolte dalla protagonista sembrano effettivamente scagionare Morelli ma un evento inaspettato cambia tutto.

Le indagini di Lolita Lobosco: il cast della fiction

Protagonista della serie tv è Luisa Ranieri che interpreta Lolita Lobosco mentre Filippo Scicchitano è Danilo Martini. Giovanni Ludeno veste i panni di Antonio Forte, Jacopo Cullin quelli di Lello Esposito e Bianca Nappi è Marietta. Giulia Fiume ricopre il ruolo di Carmela Lobosco, Francesco de Vito quello del professor Introna e Corrado Nuzzo è Tonio.

Hanno partecipato alla fiction anche Aldo Ottobrino nelle vesti di Petresine, Michael Schermi in quelle di Ciro Lorusso e Gina Amarante è Angela Capua. Inoltre, Camilla Diana recita la parte di Caterina, Susy del Giudice quella di Vincenzina e Maurizio Donadoni è Trifone. Completano il cast del telefilm Ninni Bruschetta nei panni del Questore Jacovella, Paolo Briguglia in quelli di Stefano Morelli e Lunetta Savino è Nunzia Lobosco.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →