Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera Italia 1

Pubblicato il 17 Febbraio 2021 alle 11:33 Autore: Adriana Moraldo
Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera Italia 1

Jason Bourne: trama, cast e anticipazioni film stasera Italia 1

Appassionati di film di spionaggio e d’azione gioite, poche ore ci separano dall’approdo sul piccolo schermo di Jason Bourne. L’emozionante lungometraggio, uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 e in onda oggi 17 febbraio 2021 dalle 21:20 su Italia 1, è il quinto film incentrato sulla figura delle enigmatico ex agente della CIA, interpretato dall’attore Matt Damon.

Il thriller al cardiopalma, il cui soggetto è tratto dai romanzi di Robert Ludlum, è stato diretto da Paul Greengrass, ha ottenuto due candidature a Critics Choice Award, una a SAG Awards e incassato al botteghino in Italia ben 2,7 milioni di euro nei primi ventuno giorni di proiezione. Ma non indugiamo oltre, vediamo insieme quali incredibili pericoli attendono il coraggioso Jason Bourne!

Jason Bourne: trama e anticipazioni film stasera Italia 1

L’avvincente lungometraggio segue le vicende di Jason Bourne, ex agente della CIA dal passato oscuro e misterioso. L’enigma si infittisce quando Nicky Parsons, un tempo spia della Central Intelligence Agency, durante una missione in Islanda fa una scoperta straordinaria. Giunta nella nazione nordica per reperire notizie importanti sulle operazioni della Treadstone, la donna viene a conoscenza di Ironhand, criptico progetto creato con lo scopo di tenere sotto controllo tutti gli americani, sottraendo informazioni personali e segrete.

Parsons parte subito alla volta della Grecia, dove si nasconde Jason Bourne per rivelargli che forse suo padre ha partecipato all’elaborazione della Treadstone. Tuttavia l’incontro tra i due dura davvero poco e si conclude tragicamente a causa di un sicario, inviato dal potente Robert Dewey.

Il cast del film

Matt Damon è Jason Bourne mentre Alicia Vikander interpreta Heather Lee. Tommy Lee Jones ricopre il ruolo di Robert Dewey, Riz Ahmed quello di Aaron Kalloor e Vincent Cassel è l’asset.

Inoltre Julia Stiles veste i panni di Nicky Parsons, Ato Essandoh quelli di Craig Jeffers e Scott Shepherd è Edwin Russell. Gregg Henry recita la parte di Richard Webb, Bill Camp quella di Malcolm Smith e Vinzenz Kiefer è Christian Dassault. Infine Stephen Kunken interpreta Baumen.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →