Quanto guadagna Tom Brady: patrimonio e stipendio del giocatore

Pubblicato il 9 Febbraio 2021 alle 12:01 Autore: Guglielmo Sano
Quanto guadagna Tom Brady: patrimonio e stipendio del giocatore

Quanto guadagna Tom Brady: patrimonio e stipendio del giocatore

Tom Brady ha recentemente conquistato il suo settimo Super Bowl alla guida dei Tampa Bay Bucaneers. Quanto guadagna il fortissimo quaterback? Ecco a quanto ammonta il suo compenso e quanto percepisce grazie agli sponsor.

Tom Brady vince il suo settimo Super Bowl

Tom Brady è ritenuto di gran lunga il più grande giocatore nella storia del football americano. Non bisogna stupirsi, dunque, se è anche tra i più pagati. Tutti i soldi che prende, tra l’altro, sono ben spesi. Nonostante i 43 anni di età, continua decisamente a fare la differenza, come ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione NFL: dopo una ventina d’anni alla guida della corazzata New England Patriotsche ha guidato alla conquista di 6 titoli – è passato ai ben più modesti – almeno finora – Tampa Bay Bucaneers portandoli al Superbowl. In finale la squadra della Florida ha travolto i Kansas City Chiefs campioni in carica: per Brady si è trattato del settimo Super Bowl in carriera, forse anche il più significativo.

Quanto guadagna il famosissimo quoterback?

Quando Tom Brady è arrivato ai New England Patriots, correva l’anno 2000, il suo stipendio era di 193mila dollari. Era solo l’inizio di una folgorante carriera, anche dal punto di vista economico: in 19 anni i Patriots gli hanno versato qualcosa come 212 milioni di dollari, considerando anche i bonus. A questi compensi, però, bisogna aggiungere anche i proventi che nel corso del tempo gli sono arrivati dai contratti con gli sponsor: alti ma non tanto alti quanto quelli di altri sportivi. Quest’anno, le compagnie che hanno scelto il suo volto – tra queste soprattutto il marchio di abbigliamento sportivo Under Armour – gli hanno erogato nel complesso 12 milioni di dollari. Il suo stipendio a Tampa si aggira introno ai 25-27 milioni di dollari (senza Bonus), una cifra considerevole ma che gli consente appena di entrare nella top ten dei giocatori di football più pagati al momento.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →