L’estate in cui imparammo a volare: trama, cast e puntate serie tv Netflix

Pubblicato il 10 Febbraio 2021 alle 13:23 Autore: Adriana Moraldo
Modifica articolo Salvataggio in corso Anteprima (opens in a new tab) Pubblica Aggiungi titolo L'estate in cui imparammo a volare: trama, cast e puntate serie tv Netflix

L’estate in cui imparammo a volare: trama, cast e puntate serie tv Netflix

Siete in cerca di una serie tv che sappia emozionarvi ma anche divertirvi? Allora L’estate in cui imparammo a volare potrebbe fare al caso vostro! L’appassionante telefilm, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 5 febbraio 2021, è stata ideata ideata Maggie Friedman, artista nota per aver curato la sceneggiatura di opera di forte richiamo come Le streghe dell’East End, Eastwick,Related e Dawson’s Creek.

La fiction sentimentale, ispirata all’omonimo romanzo di Kristin Hannah, ha come protagoniste Sarah Chalke e Katherine Heigl, attrici famose per aver recitato rispettivamente in Scrubs e Grey’s Anatomy, nei panni di Kate Mularkey e Tully Hart, due amiche di vecchia data dal carattere completamente diverso ma unite da un profondo sentimento d’affetto. Non indugiamo oltre, vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su L’estate in cui imparammo a volare!

L’estate in cui imparammo a volare: trama e puntate serie tv Netflix

L’estate in cui imparammo a volare, composta da dieci episodi di cinquanta minuti circa, segue le vicende di Tully Hart e Kate Mularkey, due migliori amiche che si sono conosciute quando avevano appena quattordici anni. Diverse nella propria visione della vita e nel modo di comportarsi, le protagoniste stringono un legame fortissimo soprattutto dopo che un evento drammatico segna per sempre le loro esistenze.

Unite nella buona e cattiva sorte, le adolescenti crescono insieme superando momenti di grande sconforto e delusione con la consapevolezza di poter contare sull’altra. Mentre Tully ha puntato tutto sulla fama e carriera, Kate è una mamma a tempo pieno ma, nonostante gli stili di vita così diversi, nulla sembra poterle dividere. Tuttavia un inaspettato tradimento mette a dura prova la loro amicizia.

Il cast della serie tv

In L’estate in cui imparammo a volare Katherine Heigl interpreta Tully Hart mentre Sarah Chalke è Kate Mularkey. Ben Lawson veste i panni di Johnny Ryana, Ali Skovbye quelli di Tully da teenager e Roan Curtis è Kate da ragazza. Yael Yurman recita la parte Marah, Jon-Michael Ecker quella di Max e Beau Garrett è Cloud.

Hanno partecipato alla fiction anche Brendan Taylor nelle vesti di Mutt, Chelah Horsdal in quelle di Margie e Brandon Jay McLaren è Travis. Infine Quinn Lord ricopre il ruolo di Sean, Paul McGillion quello di Bud e Synto D. Misati è Robbie.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →