Coronavirus ultime notizie: terapie intensive, contagi e morti della settimana

Pubblicato il 30 Gennaio 2021 alle 08:00 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: come si è evoluta l’epidemia di Covid tra il 22 e il 28 gennaio 2021? Un riepilogo dei dati più importanti

Coronavirus ultime notizie: terapie intensive, contagi e morti della settimana

Coronavirus ultime notizie: terapie intensive, contagi e morti della settimana

Coronavirus ultime notizie: come si è evoluta l’epidemia di Covid nella settimana compresa tra il 22 e il 28 gennaio 2021? Un riepilogo dei dati più importanti in merito a nuovi casi, terapie intensive, decessi e vaccinazioni.

Coronavirus ultime notizie: l’andamento dei contagi

Coronavirus ultime notizie: nella settimana compresa tra il 22 e il 28 gennaio, in Italia sono stati registrati 87.286 contagi. Nella seconda settimana del mese se ne erano registrati quasi 116mila, nella terza si era scesi a poco meno di 92mila. Quindi, anche se lentamente, continua a scendere il numero dei nuovi positivi (che si attesta oggi intorno ai livelli rilevati a fine ottobre 2020). Stringendo lo sguardo a livello locale, tra il 22 e il 28 gennaio, è stata la Lombardia a fare registrare più casi davanti a Emilia Romagna, Lazio, Sicilia.

I numeri di decessi, terapie intensive e vaccinazioni

Continua a scendere, ma sempre lievemente, anche il numero dei decessi. Nella seconda settimana di gennaio si aggiravano intorno ai 3.500, nei successivi sette giorni si erano attestati poco sopra i 3.300, tra il 22 e il 28 gennaio sono stati 3.179. Nello stesso periodo, il maggior numero di ingressi in terapia intensiva rapportati alla popolazione è stato rilevato in Umbria. A seguire Puglia, Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta.

Coronavirus ultime notizie – Per quanto riguarda le somministrazioni di vaccino: ad oggi, nel complesso, si attestano a quota 1.800.000 (circa 466mila le persone che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose). Quindi, negli ultimi 7 giorni sono stata effettuate circa 500mila somministrazioni (prevalentemente hanno riguardato la seconda dose).

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →