Spese sanitarie: proroga scadenza invio STS, la nuova data

Pubblicato il 27 Gennaio 2021 alle 08:00 Autore: Daniele Sforza
spese sanitarie proroga

Spese sanitarie: proroga scadenza invio STS, la nuova data

Ultimi aggiornamenti sulla trasmissione delle spese sanitarie. L’Agenzia delle Entrate, con un apposito comunicato, ha messo nero su bianco la proroga ufficiale della scadenza dell’invio dei dati 2020 al Sistema Tessera Sanitaria. La scadenza originaria, prevista per domenica 31 gennaio, è stata dunque spostata alla prima decade di febbraio. Vediamo esattamente quando e il comunicato dell’AdE.

Spese sanitaria: proroga invio dati al Sistema Tessera Sanitaria, nuova scadenza

I soggetti che sono tenuti a trasmettere le spese sanitarie avranno maggiore tempo a disposizione per inoltrare i dati riguardanti il 2020. Gli operatori avranno precisamente 8 giorni in più di tempo per l’invio al STS (Sistema Tessera Sanitaria) dei dati riguardanti le spese sanitarie e i rimborso effettuati nel 2020. Pertanto la nuova data da tenere a mente è quella di lunedì 8 febbraio. L’estensione del termine ultimo si è resa necessaria poiché va incontro alle esigenze rappresentate dalle categorie, anche considerando le criticità tecniche di trasmissione che sono state riscontrate a metà mese. La proroga riguarda la trasmissione di tutte le spese sanitarie sostenute nel 2020 da parte dei soggetti che sono tenuti a rispettare questo adempimento.

730 precompilato: rifiuto invio spese mediche, come comunicarlo

Inoltre, nel comunicato dell’Agenzia delle Entrate si legge che, “in osservanza del sistema di tutela della privacy approvato, è prorogato anche il termine entro il quale i contribuenti potranno comunicare il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nell’anno 2020 per l’elaborazione del 730 precompilato”. Chi vorrà esercitare la facoltà di opposizione potrà trasmettere il modello direttamente all’Agenzia delle Entrate fino a lunedì 8 febbraio 2021, oppure accedere all’area autenticata del sito web del Sistema Tessera Sanitaria dal 16 febbraio al 15 marzo 2021.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →