Bye Bye Germany: trama, cast e anticipazioni del film in prima tv

Pubblicato il 14 Gennaio 2021 alle 12:48 Autore: Adriana Moraldo

Bye Bye Germany: trama, cast e anticipazioni del film in prima tv

Siete in cerca di un film che sia in grado di farvi sorridere ma anche riflettere? Allora Bye bye Germany potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2017, in onda stasera 14 gennaio 2021 dalle 21:20 su Rai3, è stata in parte scritta e interamente diretta da Sam Garbarski, regista belga noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Vijay – Il mio amico indiano, Quartier lointain, Irina Palm e Le tango des Rashevski

L’emozionante  lungometraggio, distribuito da X Verleih AG, ha potuto contare sulla fotografia di Virginie Saint-Martin, il montaggio di Peter R. Adam mentre le musiche sono state affidate a Renaud Garcia-Fons. Ma non indugiamo oltre, vediamo insieme la sinossi di Bye bye Germany

Bye Bye Germany: trama e anticipazioni del film in prima tv

Bye Bye Germany è ambientato nel 1946 a Francoforte, città che, dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è ridotta ad un cumulo di macerie. La pellicola segue le vicende di David Bermann,  giovane ebreo  che ha vissuto l’immane tragedia dei campi di concentramento e, riuscito a scampare alla morte, è mosso da un grande desiderio: trasferirsi negli Stati Uniti d’America e trascorrere il resto dell’esistenza lontano dai ricordi di un passato doloroso.

 Il suo non sarà però un viaggio solitario, infatti alcuni amici di vecchia data decidono di unirsi all’impresa con la speranza di ripartire da zero in un luogo dove sembra sia possibile avverare i propri sogni. Squattrinati ma determinati, i compagni d’avventura decidono di impegnarsi nel commercio porta a porta per racimolare il denaro necessario per portare avanti il progetto. 

Il cast del film

In Bye Bye Germany Moritz Bleibtreu interpreta David Bermann mentre Antje Traue è l’agente speciale Sara Simon. Tim Seyfi veste i panni di Fajnbrot, Mark Ivanir quelli di Holzmann e Anatole Taubman è Fränkel.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Hans Löw nel ruolo di Verständig e Pál Mácsai in quello di Szoros. Infine Tania Garbarski recita la parte di Sonia.

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →