Migliori app e giochi Apple 2019: la classifica secondo la casa di Cupertino

Pubblicato il 7 Dicembre 2019 alle 15:00 Autore: vanessa caruso
Migliori app e giochi Apple 2019: la classifica secondo la casa di Cupertino

L’ultima conferenza stampa di Apple si è tenuta il 2 Dicembre scorso a New York, dove si è concluso al meglio questo 2019. Oggetto di discussione questa volta sono state le app e i giochi: la casa di Cupertino ha infatti premiato i migliori giochi e le migliori app dei suoi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Macbook Pro 16: prezzo, scheda tecnica e a chi conviene

La prima conferenza di Apple per annunciare app e giochi

Se negli anni passati erano stati annunciati le migliori app e i migliori giochi con un semplice comunicato, quest’anno Apple ha voluto organizzare qualcosa in grande, soprattutto per ringraziare i diversi creators per la loro collaborazione. Phil Schiller, Vice President of Worldwide Marketing, ha commentato:

Siamo entusiasti di annunciare un gruppo così diversificato di vincitori dell’App Store nel 2019, dimostrando che design e creatività eccezionali provengono da sviluppatori grandi così come dai piccoli, e da ogni angolo del mondo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori e li ringraziamo per aver fatto del 2019 il migliore anno ad oggi per l’App Store

Vediamo di seguito quali sono state le migliori app e i migliori giochi per i dispositivi Iphone, Mac, Ipad e Apple Tv dell’anno.

La classifica secondo la casa di Cupertino

Per quanto riguarda le migliori app dell’anno abbiamo Spectre Camera, sviluppata dalla Lux Optics, che ha guadagnato il premio App iPhone dell’anno. Questa è un’applicazione dedicata alla fotografia al fine di produrre effetti scenografici.

Il premio App Ipad dell’anno è stato assegnato a Flow, sviluppato da Moleskine. Si tratta di un taccuino digitale che permette di realizzare bozzetti e prendere appunti in modo preciso.

Invece, il premio App Mac dell’anno è andato a Publisher, prodotta dalla Serif Labs. Trattasi di un’app per creare layout grafici di altissimo livello.

Infine, l’ultimo premio per l’App Apple TV dell’anno è stato assegnato a The Explorers, sviluppata dalla The Explorers Network. Questa è un’app che supporta la comunità di esploratori, scienziati e artisti.

Per quanto riguarda invece la classifica dei miglior giochi dell’anno, il premio per il gioco iPhone dell’anno è andato a Sky: Children of the Light, per il gioco iPad dell’anno a Hyper Light Drifter, il gioco Mac dell’anno è invece GRIS, e infine il gioco dell’anno per Apple TV è Wonder Boy: The Dragon’s Trap.