Chi sono i The Kolors: carriera biografia e chi è l’artista su Rai Uno

Pubblicato il 20 Novembre 2019 alle 18:30 Autore: Isotta Ratti
Chi sono i The Kolors: carriera biografia e chi è l’artista su Rai Uno

Scopriamo di più sulla band napoletana The Kolors e sul cantante Stash, divenuta ormai una star molto richiesta come ospite nei salotti dei programmi di gossip. Questi ragazzi, tutti giovanissimi, sono diventati gli idoli di molti adolescenti e stanno scalando le classifiche musicali italiane.

LEGGI ANCHE: Francesco Renga: carriera, biografia e chi è l’artista su Rai1

Chi sono i The Kolors

I The Kolors sono una band conosciuta grazie alla loro partecipazione durante la quattordicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. I tre ragazzi – Antonio (Stash) Fiordispino, Alex Fiordispino (cugino di Antonio) e Daniele Mona – vinsero il programma, che diede loro una grande notorietà e la possibilità di far conoscere a tutti la loro musica.

Gli album dei The Kolors sono una garanzia: tutti si sono assicurati la certificazione platino ed il numero di dischi venduti supera il sesto zero. Nel 2018 il trio partecipò al Festival di Sanremo proponendo la il brano Frida (mai, mai, mai), canzone che ha scalato le classifiche italiane. Il loro ultimo pezzo è Los Angeles (featuring Guè Pequeno), che sta diventando un tormentone. Ma chi è Stash? Scopriamo di più sul fondatore del gruppo, nonché voce di ogni canzone.

Chi è Stash, il cantante dei The Kolors

Stash – nome d’arte di Antonio Fiordispino – è il cantante e fondatore dei The Kolors. Nato a Caserta il 7 luglio del 1989, dopo essersi diplomato si trasferisce al Nord Italia per studiare arte all‘Accademia di Brera (Milano), per poi passare un breve periodo anche in Inghilterra (a Londra), dove potrà perfezionare lo studio della lingua inglese – molti pezzi infatti sono cantati in lingua straniera, di cui Stash ha un’ottima pronuncia.

Nel 2010 fonda il trio conosciuto ora come The Kolors, insieme al cugino Alex e all’amico Daniele. Prima della loro partecipazione ad Amici 14, il gruppo era solito intrattenere le serate del locale milanese Le Scimmie, dove iniziarono a farsi conoscere ed apprezzare da un piccolo pubblico.

Attualmente il cantante Stash è uno dei professori di canto nella scuola di Amici (a cui lui è molto affezionato). L’artista è molto attivo sui social e il suo profilo Instagram conta 881.000 follower, nel quale condivide perlopiù contenuti (giustamente) musicali. Piuttosto riservato sulla sua vita privata ed amorosa, Stash si è lasciato da poco con l’ex fidanzata storica, con la quale aveva una relazione da circa 10 anni. Ad oggi non vi è nessun indizio riguardante nuovi flirt.

L'autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →