Stefania Rocca: chi è in Adriano Olivetti, carriera e biografia

Pubblicato il 19 Novembre 2019 alle 16:40 Autore: Daniele Scotti
Stefania Rocca: chi è in Adriano Olivetti, carriera e biografia

La fiction Adriano Olivetti – La forza di un sogno in onda 21.20 martedì 19 novembre 2019 su Rai Uno. Regia di Michele Soavi, nipote dell’imprenditore a cui si ispira la fiction. Si tratta di una produzione Rai Fiction, Casanova Multimedia e con la partecipazione di Telecom Italia.

Nella fiction Stefania Rocca veste i panni di Karen Bates, una paracadutista italo-americana soccorsa, nella storia, da Adriano Olivetti nel 1943.

Le Iene Show: servizi e anticipazioni di stasera 19 novembre 2019

Stefania Rocca: Biografia e vita privata

Stefania Rocca nasce a Torino il 24 Aprile 1971. Fin da giovane manifesta interesse per la danza, il canto e la musica. Passioni che coltiva seguendo corsi specializzati al teatro Stabile di Torino. Pochi anni dopo debutta nel mondo dello spettacolo e della televisione con il film “Poliziotti” di Giulio Base, dove interpreta la fidanzata di Claudio Amendola. Il vero trampolino di lancio verso il successo sarà però nel 1997 quando il regista Gabriele Salvatores le assegnerà il ruolo di Naima nel film Nirvana.

La Rocca, una volta lasciato il Centro Sperimentale decide di partire per gli Stati Uniti dove frequenta l’Actor’s Studio a New York. Una volta terminata la parentesi americana torna in Italia e ottiene la consacrazione con il film “Casomai” di Alessandro D’Alatri dove recita al fianco di Fabio Volo. Grazie a questo Film ottiene la nomination sia per il David di Donatello sia la nomination per il Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista. Otterrà la seconda nomination ai David di Donatello nel 2005 grazie alla pellicola “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini.

Francesca Rocca fuori dal set è felicemente impegnata da dieci anni con Carlo Capasa, la coppia ha avuto due figli: Leone Ariele e Zeno. La Rocca è anche una super appassionata di sport e, oltre ad essere insegnante di nuoto, si cimenta anche nell’arrampicata libera, nella pallavolo e nell’ippica.