The Crown 3: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Quando esce

Pubblicato il 18 Novembre 2019 alle 11:15 Autore: Rosario D'Onofrio
The Crown 3: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Quando esce

Netflix è pronta a lanciare la terza stagione di una serie tv di genere storico-drammatico: stiamo parlando di The Crown. Il terzo ciclo di episodi si articolerà in un totale di 10 puntate; inoltre la produzione ha girato back to back anche la quarta stagione, che però approderà sul catalogo più avanti. Una seconda novità di questo nuovo appuntamento, riguarda il cast: alcuni attori infatti saranno sostituiti; in particolare la protagonista Claire Fox darà il suo addio allo show. Il creatore nonché sceneggiatore della serie Peter Morgan ha inoltre spiegato al pubblico il motivo di tale scelta; ecco le sue testuali parole:

Dopo due stagioni, è finita, me ne vado. Si stanno sbarazzando di tutti noi. Non so come progetteranno di farlo, ma sono un gruppo di registi e produttori incredibili. Sarà qualcosa di diverso ed emozionante

Per chiunque avesse il desiderio di recuperare le prime due stagioni, esse sono disponibili sulla piattaforma Netflix; ricordiamo che al momento il colosso dello streaming non offre la possibilità di iscriversi al sito per mezzo del mese di prova gratuita: per usufruire dei servizi sarà quindi necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi.

In attesa del debutto della nuova stagione di The Crown, possiamo goderci il trailer del terzo capitolo; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Trailer Terza Stagione The Crown

The Crown 3: la trama

La seconda stagione di The Crown termina con la nascita del principe Edoardo. L’arco temporale del terzo ciclo di episodi abbraccerà dunque il periodo compreso tra il 1964 e il 1977, data d’incontro tra Carlo e Diana. Un periodo di 13 anni in cui l’Inghilterra affronterà una serie di importanti accadimenti: l’ascesa al potere del primo ministro del regno unito, Harold Wilson; la tormentata relazione tra il Conte di Snowdon, Antony ArmstrongJones e la principessa Margherita che culminerà in una separazione; lo sciopero dei minatori avvenuto nel 1972; la dipartita del duca di Winsdor. Una serie di eventi che scuoterà la società del Regno Unito.

Dare Me: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Quando esce

Il Cast della serie Tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di The Crown e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Olivia Colman sarà la nuova Regina Elisabetta II; ad accompagnarla nel cast: Helena Bonham Carter nei panni della Principessa Margherita; Tobia Menzies nel ruolo del Principe Filippo; Jason Watkins interpreta il Primo Ministro Harold Wilson; Ben Daniels è Antony Armstrong – Jones; Erin Doherty veste i panni della Principessa Anna; Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo; Marion Bailey interpreta la Regina Madre; Emerald Fennell è Camilla Shand, Duchessa di Cornovaglia.

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →