The Killers: quando esce il nuovo album, canzoni e titoli

Pubblicato il 18 Novembre 2019 alle 16:50 Autore: Mauro Biagi
The Killers: quando esce il nuovo album, canzoni e titoli

Imploding The Mirage è il titolo del nuovo album dei The Killers: la band di Las Vegas farà uscire il lavoro nella primavera del 2020. Ufficializzato anche il tour in Gran Bretagna e Irlanda che partirà il 28 Maggio e si concluderà il 16 Giugno.

Il disco dei The Killers già disponibile in pre-order

Anche se la primavera è lontana, Imploding The Mirage è già disponibile in pre-order. Il nuovo lavoro è il sesto della band, successore di Wonderful Wonderful del 2017. Per quello che riguarda la tracklist i The Killers hanno pubblicato sui propri social la foto di una lavagnetta con 13 titoli. Alcuni di questi sono affiancati da simboli: una “v” come “visto”, un cerchio vuoto, una stella di David, una croce e da quello che sembra essere una medusa. Sembra tutto fatto apposta per suscitare la curiosità e la fantasia di fan e addetti ai lavori sul nuovo album dei The Killers.

La (possibile) tracklist del nuovo disco dei The Killers

Otto brani su 13 contraddistinti dal simbolo del “visto”, Caution e Blowback affiancati da una croce e When Dreams Run Dry da una stella di David. Nei primi mesi del 2019 il frontman dei Brandon Flowers, aveva detto: “L’idea è di cercare di ottenere qualcosa che ci renda entusiasti”, e aveva aggiunto: “Presto faremo un inventario”. Potrebbe dunque essere questa la tracklist di Imploding The Mirage: Blowback
Party People
Spirit of Mystery
When Dreams Run Dry
Dying Breed
My God
Caution
Man and Woman
Running Towards
Fire and Bone
Just Can’t Quit
Mirage
C’est La Vie

Che fine farà The Land Of The Free?

Dalla lista è assente The Land Of The Free, brano inedito dei The Killers uscito lo scorso Gennaio. La canzone parla degli Stati Uniti come terra promessa per tutti coloro che sono in cerca di un futuro migliore. Una concezione che con la presidenza Trump è radialmente cambiata. Il video, diretto da Spike Lee e girato alla fine del 2018, mostra ciò che succede al confine tra Stati Uniti d’America e Messico: famiglie di migranti che cercano asilo e si ritrovano a scontrarsi con la polizia e con i gas lacrimogeni della US Border Patrol. Un brano di forte impatto sociale, questo dei The Killers, che è probabile sia un’uscita separata dall’album.

Clicca qui per tutte le ultime del Termometro musicale

Il tour dei The Killers: le date in UK e Irlanda

I The Killers si esibiranno nel Regno Unito e in Irlanda, supportati da Blossoms, Sam Fender e dai Manic Street Preachers. I biglietti saranno disponibili dalle 9.00 di Venerdì 22 Novembre e saranno disponibili on-line. Queste le date: 28 maggio 2020
FALKIRK, THE FALKIRK STADIUM
30 maggio 2020
MANCHESTER, EMIRATES OLD TRAFFORD
1 giugno 2020
NORWICH, CARROW ROAD STADIUM
3 giugno 2020
SOUTHAMPTON, ST MARY’S STADIUM
6 giugno 2020
LONDON, EMIRATES STADIUM
9 giugno 2020
BRISTOL, ASHTON GATE STADIUM
11 giugno
COVENTRY, COVENTRY RICOH STADIUM
13 giugno
MIDDLESBROUGH, RIVERSIDE STADIUM
16 giugno
DUBLIN, MALAHIDE CASTLE