Fabrizio De Andrè – Una storia da cantare: ospiti e anticipazioni stasera

Pubblicato il 16 Novembre 2019 alle 18:11 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Fabrizio De André – Una storia da cantare: ospiti e anticipazioni stasera

Musica, cantautorato e aria nostalgica contraddistingueranno il sabato sera di Rai 1 per le prossime tre prime serate. A partire da questa sera, 16 novembre, Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri ci accompagneranno in un emozionante viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire tre grandi artisti del passato, resi immortali dalla loro musica e dalle emozioni che da sempre riescono a regalare. Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti saranno protagonisti dello spettacolo dal titolo Una storia da cantare, diviso in tre parti e impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti.

Tu si que vales 2019: ospiti e anticipazioni di stasera 16 novembre

Fabrizio De André – Una storia da cantare: ospite speciale Dori Ghezzi, i racconti di una vita

Ospite d’onore della serata dedicata a Fabrizio De André sarà Dori Ghezzi, sua compagna di vita, amica e donna con la quale ha condiviso gran parte della sua carriera. La voce, i testi e la controversa personalità di Faber rivivono dei preziosi diari di Dori, racconti che nel 2017 hanno ispirato la nascita del film Principe Libero, fiction divisa in due puntate che vedeva il pluripremiato attore Luca Marinelli nei panni del celebre artista.

La canzone di Marinella, anima portante dell’opera televisiva e colonna sonora di una intera vita, sarà riproposta questa sera dalla stessa Dori Ghezzi. Lo storico collaboratore di De André, Mauro Pagani, dal canto suo regalerà ai telespettatori un magico momento fatto di musica e tenerezza in collegamento dal porto di Genova.

Fabrizio De André – Una storia da cantare: ospiti questa sera, PFM e The André

Canti e performance musicali di ogni genere renderanno omaggio a tre artisti intramontabili a partire, questa sera, da Fabrizio De André. Il cantautore genovese sarà celebrato attraverso la voce di artisti del calibro di Ornella Vanoni, Loredana Berté, Willie Peyote e Paola Turci. Non potevano di certo mancare, infine, la PFM e The André, due tra le band più celebri che sono riuscite a dare nuova vita e nuova forma ai testi e alle canzoni del Grande Faber.

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →