Leonardo: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 16 Novembre 2019 alle 11:05 Autore: Rosario D'Onofrio
Leonardo: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Tra il 22 e il 30 marzo 2019, durante il Festival Séries Mania tenutosi a Lille in Francia, Rai ha annunciato la produzione di una nuova serie tv: stiamo parlando di Leonardo, uno show che si concentrerà sulla figura di uno degli uomini più affascinanti ed enigmatici di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. Le riprese sono già cominciate e la messa in onda degli episodi è prevista per il 2020. La prima stagione conterà 8 episodi dalla durata di 50 minuti; a lavorare alla sceneggiatura troviamo Frank Spotnitz e Steven Thomson; mentre la regia è stata affidata a Dan Percival, mentre la produzione, infine è a cura di Lux Vision.

Il budget previsto per la serie tv supera i 20 milioni di euro, testimoniando la fiducia dei produttori nello show, nonché il desiderio di non badare a spese per ottenere la qualità. Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha inoltre espresso il suo entusiasmo per il progetto, tessendo le lodi agli sceneggiatori; ecco le sue parole:

Insieme stanno scrivendo il progetto che vedrà la luce il prossimo anno. Sarà una coproduzione con la Francia e probabilmente anche con la Germania. Ma sicuramente coinvolgerà anche altri Paesi europei. Il budget si aggira tra i 24 e i 30 milioni di euro, nella media di questi progetti, ma non avendo ancora la scrittura non sappiamo quale sarà quello definitivo

Frank Spotniz ha poi aggiunto:

“non è solo quello di dire che Leonardo fosse un genio, ma mostrare veramente perché lo è stato e far capire al pubblico cosa lo ha reso così brillante e imprescindibile per i secoli a venire

In attesa di nuove informazioni circa il futuro della serie tv, possiamo dare un’occhiata alla trama e scoprire chi saranno gli attori a prestare il loro volto ai personaggi di Leonardo.

Leonardo: la trama

L’obbiettivo principale nell’arco di questi 8 episodi è quello di delineare la figura del genio di Leonardo da Vinci sotto ogni punto di vista. Non solo raccontare l’artista, l’ingegnere o l’inventore, ma anche disvelare l’uomo che sta dietro l’opera. Attraverso una cura minuziosa nella struttura degli episodi scopriremo come nasce il genio di Da Vinci e cosa lo spinge a diventare uno dei più influenti visionari del suo tempo.

American Horror Story 10: trama, cast e quando esce la serie tv

Il Cast della serie TV

Vediamo ora chi sono gli attori confermati nel cast e quali personaggi andranno a interpretare nello show: Aidan Turner vestirà i panni di Leonardo da Vinci; ad accompagnarlo: Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi, un personaggio inventato che farà da sfondo per la serie.

Al momento non ci sono altri nomi, né è chiaro su quali persone della vita di Leonardo da Vinci faranno da perno per la storia.

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →