Film novembre 2019: calendario 18-24, quali escono, trame e cast

Pubblicato il 15 Novembre 2019 alle 18:00 Autore: Adriana Moraldo
Film novembre 2019: calendario 18-24, quali escono, trame e cast

Siete curiosi di scoprire quali film ci riserva novembre 2019? Allora questo è l’articolo giusto! Con il freddo, la pioggia e le ore di luce che diminuiscono guardare una pellicola a casa o andare al cinema è ancora più divertente.

Che vi piacciano le commedie, gli horror, le storie d’amore o i documentari, difficilmente il grande schermo vi deluderà Ma vediamo insieme i film di novembre 2019!

Film novembre 2019: calendario 18-24, quali escono, trame e cast

Qui di seguito l’elenco dei film in uscita dal 18 al 24 novembre 2019.

Lunedì 18 novembre:

  • The Report. Pellicola drammatica diretta da Scott Z. Burns e interpretata da Adam Driver, Annette Bening e Jon Hamm. L’opera segue le vicende di una gruppo di agenti speciali della CIA che, dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre, elabora un programma di interrogatori estremo per estorcere informazioni ai detenuti. Successivamente Daniel J. Jones riceve l’incarico di indagare sui metodi di detenzione e il piano messo in atto dalla Central Intelligence Agency.
  • Storia di un matrimonio. Commedia sentimentale dai toni drammatici diretta da Noah Baumbach con Scarlett Johansson, Laura Dern e Adam Driver. Il lungometraggio racconta la storia di un sofferto divorzio che si consuma tra New York e Los Angeles.

Ma i film del 18 novembre 2019 non finiscono qui e verranno proiettati infatti anche:

  • Citizen Rosi. Documentario di Didi Gnocchi e Carolina Rosi. Quest’ultima ci porta alla scoperta della storia italiana attraverso il cinema del grande Francesco Rosi prendendo come punto di partenza la pellicola Lucky Luciano.
  • Bellissime. Documentario diretto da Elisa Amoruso e interpretato da Cristina Cattoni, Francesca Goglino e Giovanna Goglino. Il lungometraggio indaga sulla società moderna ossessionata dal culto dell’apparire.

I film in programmazione nelle sale dal 21 novembre 2019:

  • Light of my life. Pellicola di Casey Affleck con protagonista lo stesso regista, Elisabeth Moss e Anna Pniowsky. Un uomo è intrappolato in un bosco insieme alla sua bambina.
  • Tutti i ricordi di Claire. Il lungometraggio, diretto da Julie Bertucelli e interpretato da Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni e Alice Taglioni, racconta la storia di una donna che è convinta di stare per morire e proprio per questo decide di vendere tutti gli oggetti che ha collezionato nel corso del tempo ripercorrendo così il proprio passato.
  • L’ufficiale e la spia. Thriller di Roman Polanski con Emmanuelle Seignr, Jean Dujardin e Louis Garrel. L’opera mette in scena il noto evento di cronaca che sconvolse la società francese nel 1894 quando il Capitano Alfred Dreyfus fu erroneamente accusato di tradimento.
  • Aspromonte, la terra degli ultimi. Ambientato ad Africo, il regista Mimmo Calopresti narra le vicende di una donna che muore di parto perché il medico non riesce ad arrivare in tempo a causa del mancato collegamento stradale tra il paese e le altre città. Fanno parte del cast: Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini.

Inoltre tra i film che escono il 21 novembre 2019 ci sono anche:

  • Cetto c’è, senzadubbiamente, La commedia di Giulio Manfredonia (con Antonio Albanese, Katsiaryna Shulha e Lorenza Indovina) segue le vicende del Re d’u Pilu che è tornato con un nuovo grande progetto.
  • Countdown. Horror diretto da Justin Dec e intepretato da Anna Winters, Elizabeth Lail e Peter Facinelli. Un’infermiera installa un’applicazione che dice con esattezza quando una persona morirà.
  • Depeche Mode: Spirits in the forest. L’opera diretta da Anton Corbijn segue il Global Spirit Tour 2017/2018 intrecciando le performance del celebre gruppo alle storie di sei fan della band inglese.
  • Ploi. Il film d’animazione è stato diretto da Árni Ásgeirsson e sono presenti nel cast Sean Astin, John Stamos e Debbie Chazen. L’opera segue le avventure di un tenero pulcino che non ha ancora imparato a volare quando la sua famiglia migra in autunno.

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →