L’immortale: trama e trailer del film di Marco D’Amore al cinema

Pubblicato il 15 Novembre 2019 alle 12:11 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
L’immortale: trama e trailer del film di Marco D’Amore al cinema

Si riduce sempre di più l’attesa dell’uscita al cinema del film L’Immortale, spin-off della serie televisiva Gomorra che vede come protagonista Marco D’Amore. L’attore veste dunque ancora una volta i panni di Ciro Di Marzio, uomo fedele alla Famiglia dei Boss Savastano il quale, ad un certo punto, decide di ribellarsi per impadronirsi del potere, quasi irraggiungibile.

L’Immortale sarà distribuito a partire dal 5 dicembre e porterà sulla scena nuovi personaggi, intrighi, rapporti di mafia e, sullo sfondo, i quartieri-simbolo della faida tra le famiglie camorristiche.

L'Immortale (2019): Trailer Ufficiale del Film di e con Marco D'amore - HD
Trailer del film di e con Marco D’Amore

L’immortale: trama spin-off su Ciro Di Marzio, al cinema dal 5 dicembre

Marco D’Amore, interprete nonché regista de L’Immortale, porta sul grande schermo un racconto che è, al tempo stesso spin-off e prequel di quello di che era e sarà per sempre il suo personaggio. La storia di Ciro inizia quando, ancora in fasce, fu l’unico della sua famiglia a sopravvivere al terribile terremoto del 1980. La strada, da quel momento in avanti, sarà la sua unica e vera casa; la criminalità organizzata l’unica opportunità di salvezza. Scampato più volte alla morte, alla fine della terza stagione della serie tv Gomorra, Ciro cade esamine nel golfo di Napoli dopo aver ricevuto un violento colpo di pistola alla testa da parte del nemico di sempre, Genny Savastano .

L’immortale: anticipazioni film. Ponte tra quarta e quinta stagione di “Gomorra”

Da qui ha inizio un lungo flash back di quella che è stata la vita di Ciro, il suo addestramento come killer spietato e i suoi servigi alla Famiglia Savastano. Gli eventi si intrecceranno con la quarta e la quinta stagione della serie tv, dando vita ad un ponte che non è solo di natura cinematografica, ma che impreziosisce i personaggi di nuove e più complete caratteristiche.

L’Immortale anticipa dunque l’inizio della quinta stagione di Gomorra-La serie che segnerà il ritorno di Ciro Di Marzio e, con molta probabilità, l’epilogo della storia.

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →