Film Netflix novembre 2019: titoli, trame e catalogo settimanale

Pubblicato il 8 Novembre 2019 alle 12:25 Autore: Daniele Sforza
Film Netflix novembre 2019: titoli, trame e catalogo settimanale

Il catalogo dei film Netflix di novembre 2019 si arricchisce di titoli interessanti: tra tutti The Irishman, l’attesissimo nuovo film di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Cresce l’attesa anche per Il Re e Diego Maradona, mentre tra i film del passato spuntano Quei bravi ragazzi (sempre di Scorsese) e il classico Colazione da Tiffany. Andiamo a dare un’occhiata ai titoli Netflix in uscita a novembre 2019.

Film Netflix novembre 2019: le uscite del mese

Ecco i film Netflix in uscita questo mese.

Venerdì 1 novembre

  • Il Re: diretto da David Michôd (Animal Kingdom), è un film ispirato all’Enrico V di William Shakesepare. Nel cast figurano Timothée Chalamat (il protagonista), Robert Pattinson, Lily-Rose Depp e Joel Edgerton.
  • Spy Kids 1/2/3: i 3 film diretti da Robert Rodriguez con protagonisti due ragazzi entrano a far parte del catalogo di Netflix a partire da questo mese.
  • Colazione da Tiffany: un classico da non perdere, tratto da un romanzo di Truman Capote, Blake Edwards dietro la macchina da presa, Audrey Hepburn assoluta protagonista. Se non l’avete mai visto, riparate subito all’errore.
  • The Karate Kid: il primo film della saga datato 1984 che parla di un ragazzo trasferitosi a Los Angeles, innamorato di una ragazza, che deve vedersela con i bulli e impara le arti marziali da un vecchio maestro.
  • L’uomo senza gravità: un film italiano diverso dai soliti, diretto da Marco Bonfanti con Elio Germano come protagonista. In un paesino italiano, negli anni Novanta, nasce un bambino senza gravità. La mamma e la nonna lo nascondono per un po’, ma poi il ragazzo cresce e diventa presto un fenomeno televisivo. L’intreccio è prevedibile, ma la resa è sorprendentemente piacevole.
  • American Son: film targato Netflix tratto da uno spettacolo di Broadway che parla di una coppia interraziale in cerca del figlio scomparso in una stazione della polizia della Florida.  

Sabato 9 novembre

  • Paddington 2: Paddington è impegnato nella ricerca di un libro che aveva acquistato in un negozio di antiquariato per regalarlo alla zia centenaria ma che gli è stato rubato.

Mercoledì 13 novembre

  • Jumanji – Benvenuti nella giungla: a breve uscirà nei cinema Jumanji – The Next Level. E su Netflix arriva il prequel, che poi è un sequel (più che un remake) del Jumanji originale con Robin Williams. Divertente, si lascia vedere in una piovosa domenica pomeriggio.

Serie tv più viste: quali sono, trame e titoli in streaming

Venerdì 15 novembre

  • Dove la terra trema: siamo nel 1989. Una giovane inglese, Lucy Fly, si trasferisce a Tokyo dove lavora come traduttrice. Inizia un triangolo amoroso con la connazionale Lily e con il fotografo giapponese Teiji. Poi Lily scompare e Lucy è tra i principali sospettati del suo omicidio.
  • Klaus: il primo film Netflix di Natale. La storia racconta dell’amicizia tra un postino e un giocattolaio. Il titolo, ovviamente, è emblematico.
  • Diego Maradona: un documentario su uno dei migliori giocatori al mondo. Critiche positive e tanta attesa, soprattutto per la presenza di alcuni contenuti inediti.
  • Quei bravi ragazzi: anticipa il nuovo film di Scorsese ed è uno dei migliori prodotti mai realizzati dal regista italo-americano. Quei bravi ragazzi racconta la storia di Henry Hill e della sua ascesa nella mafia, prima del pentimento.
  • Il petroliere: altro film non nuovo, ma molto interessante, diretto da Paul Thomas Anderson e con un Daniel Day-Lewis in stato di grazia.

Martedì 19 novembre

  • Hanna: no, non è la serie, ma il film da cui la serie tv è tratta. Datato 2011, la storia racconta della figlia di un mercenario costretta a fuggire da chi le dà la caccia.

Sabato 23 novembre

  • Downsizing – Vivere alla grande: Matt Damon è uno scienziato che scopre come rimpicciolire le persone fino a 12 centimetri di altezza. Quindi si autorimpicciolisce assieme alla moglie e vede le cose da un altro punto di vista.

Mercoledì 27 novembre

  • The Irishman: un veterano della seconda guerra mondiale fa la conoscenza di un boss della mafia che a sua volta lo presenta a Jimmy Hoffa. Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e dietro la macchina da presa Martin Scorsese. Vi basta? Uno dei film Netflix più attesi del mese (e forse dell’anno).

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →