Oltre la soglia: trama, cast completo e anticipazioni puntate su Canale 5

Pubblicato il 6 Novembre 2019 alle 10:39 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Oltre la soglia: trama, cast completo e anticipazioni puntate su Canale 5

Gabriella Pession interpreta la Dottoressa Tosca Navarro nella nuova serie tv medical che andrà in onda, a partire da questa sera, su Canale 5.

La psichiatra, dal passato turbolento e affetta lei stessa da schizofrenia, è il Primario di una grande clinica che si occupa di adolescenti e dei loro disturbi psichici. La dottoressa, fuori dal comune, con i suoi modi e grazie alle esperienze pregresse, è l’unica che sappia comprendere al meglio l’animo interiore dei suoi giovanissimi pazienti. L’unico ad essere a conoscenza delle reali condizioni di Tosca è Alessandro Agosti, amico nonché terapeuta del Primario.

Nel cast, accanto all’attrice italo-statunitense, ritroviamo Paolo Briguglia, Ida Sanson e Giorgio Marchesi.

Martin Scorsese – The Irishman. Commento no-spoiler

Oltre la soglia: trama serie tv e prima puntata questa sera, Canale 5

La serie tv Oltre la soglia si divide in sei puntate e la prima andrà in onda questa sera, 6 novembre, in prima serata su Canale 5.

La trama di fondo si snoda intorno alla controversa figura del Primario, la Dottoressa Tosca Navarro. Ottimo psichiatra, sempre dalla parte dei più deboli, il medico nasconde in un importante segreto. In passato ha sofferto di schizofrenia ed è tuttora dipendente dagli psicofarmaci. Ciononostante svolge al meglio il proprio lavoro e possiede dentro di sé una grande sensibilità.

Al suo fianco, per aiutarla durante gli improvvisi momenti di crisi, vi è l’amico, collega e terapeuta Alessandro Agosti. Medico nella stessa clinica nella quale Tosca è Primario, Alessandro è l’unico a conoscere la verità sul suo conto.

Oltre la soglia: anticipazioni prima puntata serie tv con Gabriella Pession

In parallelo alla trama principale, ogni puntata della Medical Serie sarà caratterizzata da un caso particolare. La prima puntata vedrà come protagonista il giovane Jacopo, ragazzo ribelle che vive in un contesto sociale molto disagiato.

La dottoressa Navarro risucirà, più di tutti, a guardare oltre la soglia e ad accorgersi che dietro al ragazzo difficile si nasconde un animo artistico, debole e tormentato.

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →