Serie A Volley femminile 2019/2020: partite e calendario prossimo turno

Pubblicato il 5 Novembre 2019 alle 12:35 Autore: Daniele Schillaci
situazione ucraina annessione crimea donbass petro poroshenko
Serie A Volley femminile 2019/2020: partite e calendario prossimo turno

Il prossimo turno di Serie A Volley femminile 2019/2020 inizierà sabato 9 novembre.

La giornata aprirà con Novara-Consigliano partita che vedrà sfidarsi la prima e la seconda della classe in una partita che prevede grande spettacolo sin dai primi minuti. Per la squadra di Santarelli arriva la quindicesima vittoria consecutiva in campionato (fra questa stagione e la scorsa) e la conferma solitaria del primato.

Monza-Filottrano vedrà sfidare due squadre che hanno fatto molto fatica in questo inizio di stagione, infatti le due squadre si ritrovano rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione.

Clicca qui per tutte le ultime del Termometro Sportivo

Calendario volley femminile 2019/2020: scontro decisivo tra Brescia e Casalmaggiore

Brescia-Casalmaggiore, due squadre che lottano per le zone alte della classifica e che dovranno da subito imporsi in una partita che prevede grande equilibrio.

Firenze-Cuneo, con i padroni di casa che avranno una grande occasione per dimezzare lo svantaggio con le prime due in classifica, visto lo scontro diretto che dovranno affrontare. Occasione mancata per Il Bisonte Firenze, che nella partita tra le grandi sorprese di inizio stagione con la Banca Valsabbina Millenium Brescia è crollata sotto i colpi di Mingardi. Cuneo che con sole due vittorie e la nona posizione in campionato sta un po’ deludendo le aspettative dei propri tifosi.

Caserta cerca il rilancio contro Busto Arsizio. Bergamo e Perugia lottano per uscire dal pantano

UYBA Busto Arsizio-Caserta, con l’Arsizio che con 7 punti in classifica e sole quattro partite giocate potrebbe puntare alle zone alte della classifica e riprendersi dalla sconfitta contro il Novara. Caserta che con 4 punti e l’ultima partita vinta per 3:0 sembra essersi ripresa dopo un inizio molto lento.

Bergamo-Perugia, con i bergamaschi che navigano nelle zone basse della classifica e il Perugia che con 4 partite e un solo punto è in ultima posizione.

Chiuderà la sesta giornata di Serie A di Volley Chieri’76-Scandicci. La squadra di casa che viene dalla vittoria importantissima contro il Cuneo, si trova attualmente in sesta posizione in classifica, mentre Scandicci, dopo due vittorie di fila contro Monza e Bergamo, si è dovuta arrendere alla forza del Novara nell’ultima giornata.

L'autore: Daniele Schillaci

Nato a Palermo il 3 settembre del 1997. Studia all'universita di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media digitali.
    Tutti gli articoli di Daniele Schillaci →