Skoda Octavia: caratteristiche, anticipazioni e novità quarta generazione

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 alle 09:15 Autore: Francesco Somma
Skoda Octavia: caratteristiche, anticipazioni e novità quarta generazione

Il modello Octavia della casa tedesca Skoda si svela. Grazie ad alcuni bozzetti ufficiali diffusi in rete si possono capire le linee di quella che sarà la quarta generazione della vettura. Ma cosa sappiamo ad oggi su questa automobile? Ecco tutte le caratteristiche e le anticipazioni sul nuovo modello.

Skoda Octavia: nuovo look, altro che la solita auto familiare

Dai bozzetti si può ben capire quale sarà il concept di questa nuova autovettura. Una macchina con un look accattivante ed elegante, capace di essere non solamente un’auto familiare ma qualcosa di più. Come se ciò non bastasse, l’azienda ha puntato molto sul bilanciamento tra design esterno e spazio interno. Non sembra la classica berlina, dato che la sua forma è particolarmente allungata. Il tetto è più schiacciato, potrebbero essere gli effetti della bozza, ma, almeno per ora, da l’impressione di avere l’altezza di una coupé. L’Octavia è la storia della casa, dal 1996 ad oggi, sono state vendute circa 6,5 milioni di automobili, un vero e proprio record personale.

Toyota Yaris 2020: prezzo, uscita in Italia e interni. Le caratteristiche

Skoda Octavia: gli altri possibili dettagli

Oltre alle linee sicuramente più rinnovate, dai bozzetti si possono vedere altri dettagli. Il frontale sembra essere cambiato, i pneumatici sono più grandi e anche le razze dei cerchi sono diverse, le luci posteriori, infine, sembrano essere arricchite da elementi cristallini. La nuova Octavia, inoltre, vanterà i nuovi sistemi ADAS. L’azienda aveva già annunciato, nel mese di luglio, la volontà di adempiere agli obblighi imposti dall’Unione Europea entro il 2022 circa la sicurezza attiva.

Francesco Somma

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →