Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 22 ottobre 2019

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 alle 13:46 Autore: Adriana Moraldo
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 22 ottobre 2019

Oggi 22 ottobre 2019 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, approdano ad un nuova puntata con tanti scottanti temi d’attualità da approfondire e analizzare.

Politica, economia, finanza, lavoro, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati da entrambe le trasmissioni che hanno come obiettivo in comune quello di stimolare un equilibrato dibattito sociale. Ma cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 22 ottobre 2019

L’appuntamento con Cartabianca è fissato per oggi 22 ottobre alle 21.20 su Rai 3. Anche questa settimana tema principale della trasmissione sarà la cronaca politica. Attraverso servizi speciali, interviste e collegamenti vedremo come continuano ancora le polemiche tra alcuni partiti della maggioranza di governo che vorrebbero cambiare in parte la manovra economica durante la discussione in parlamento. Anche l’opposizione di centro destra sta vivendo un periodo particolarmente caotico alla ricerca di un equilibrio e un’unità persa che sta cercando di ritrovare nella manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma.

Successivamente Cartabianca dedicherà ampio ad altri argomenti come finanza, società e cultura. Non mancheranno poi ospiti in studio che esprimeranno il proprio punto di vista offrendo in questo modo interessanti spunti di riflessione.

Lo streaming e i social di Cartabianca

Cartabianca utilizza i social network per interagire con i telespettatori. Il talk show infatti ha un profilo ufficiale Instagram, Facebook e Twitter.

È possibile inoltre seguire la trasmissione in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presente anche le repliche del programma.

Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 22 ottobre 2019

Chissà chi vincerà questa volta il duello degli ascolti tra Cartabianca e Dimartedì. Giovanni Floris proverà a sbaragliare la concorrenza affrontando argomenti e problematiche che stanno particolarmente a cuore al pubblico italiano. Il talk show dedicherà ampio spazio alla politica in particolar modo all’equilibrio del governo, il comportamento della maggioranza e quello dell‘opposizione. Attraverso servizi, collegamenti e interviste, la trasmissione infatti proverà a far luce sulle motivazione alla base delle principali trasformazioni in atto nel nostro Paese.

Non mancheranno poi i sondaggi di Nando Pagnoncelli, la satira di Gene Gnocchi e ospiti speciali che commenteranno i temi dibattuti. Tutto questo e molto altro tra poche ore a Dimartedì.

I social network e lo streaming di Dimartedì

Dimartedì, proprio come Cartabianca, comunica con i telespettatori tramite la propria pagina Facebook e il profilo ufficiale Twitter.

Inoltre le puntate del talk show sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →