Metallica and San Francisco Symphony: S&M2. Anticipazioni documentario

Pubblicato il 18 Ottobre 2019 alle 18:59 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Metallica and San Francisco Symphony: S& M2. Anticipazioni documentario

I Metallica, storica band Heavy Metal Statunitense torna al cinema con un nuovo ed emozionante evento cinematografico. S& M, Metallica and San Francisco Symphony, è un film musicale che porta sul grande schermo un concerto della rock band e dell’Orchestra Sinfonica di San Francisco, di nuovo insieme dopo venti anni.

Il documentario musicale, distribuito nelle sale il 18 ottobre, riguarda il concerto tenutosi a San Francisco sulle note dell’album S& M, pubblicato dai Metallica nel 1999. Per celebrare i venti anni dalla paradigmatica collaborazione, la rock band torna sul Palco insieme alla celebre Orchestra Sinfonica, ricreando uno spettacolo mozzafiato.

Omicidio Cernusco sul Naviglio: ucciso un uomo di 63 anni. Le indagini

Metallica and San Francisco Symphony: S& M2. Al cinema il film concerto della Metal band

Il gruppo formato da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, nato nel 1981, era già stato protagonista del grande schermo con l’evento Metallica 3D, distribuito nel 2013. Grazie alle nuove tecnologie, anche in quel caso la metal band era riuscita ad estasiare gli spettatori, portando in scena la propria musica, per uno spettacolo ricco di suoni, luci psichedeliche.

Metallica & San Francisco Symphony un vero e proprio evento musicale che riesce ad unire perfettamente la musica classica e lo stile heavy metal della band che ha segnato un’intera epoca. Circa tre ore ininterrotte di musica, per un evento più che memorabile.

Metallica and San Francisco Symphony: S& M2. Di nuovo insieme, tra classico e moderno

Lo strano accostamento tra classico e metal crea in realtà uno spettacolo unico, che parte da suoni opposti, ma che realizza emozioni simili, quanto intense. Mai due generi musicali tanto diversi si erano fusi in tale modo prima del grande concerto del 1999. Il direttore dell’Orchestra Sinfonica, Michael Tilson Thomas, si è detto dunque pronto a ripetere l’esperienza e a renderla più intensa.

Wayne Isham, reduce da numerose collaborazioni con altri grandi artisti della musica, ha firmato la regia del film – concerto M& S, così come la gran parte dei videoclip musicali dei Metallica.

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →