Rocco Schiavone 3: trama, cast e anticipazioni 16 ottobre 2019

Pubblicato il 16 Ottobre 2019 alle 16:22 Autore: Adriana Moraldo
Rocco Schiavone 3: trama, cast e anticipazioni 16 ottobre 2019

Oggi 16 Ottobre 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Rocco Schiavone 3. La fortunata serie televisiva, tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini e diretta da Roberto Spada, approda ad un nuovo appuntamento con ancora tanti colpi di scena e inaspettate rivelazioni.

Tornano quindi le indagini del burbero vicequestore di Aosta particolarmente insofferente alle regole e alle prese con pericoli di ogni genere. Ma quale caso dovrà risolvere stasera Rocco Schiavone?

Rocco Schiavone 3: trama e anticipazioni 16 ottobre 2019

Questa volta Rocco Schiavone deve indagare sull’omicidio di Romano Favre. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato dal suo vicino di casa Arturo Michelini che ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Giunto sul posto, il vicequestore osserva attentamente il corpo senza vita che ha la gola tagliata e una ferita al ventre e cerca anche indizi sull’assassino.

Controllata la scena del crimine, non c’è traccia del cellulare della vittima e la finestra che affaccia sul giardino è stata forzata. Inoltre Gambino mostra al burbero poliziotto uno strano scontrino sul quale Romano da una parte ha scritto A B C e dall’altra parole indecifrabili. Non finiscono però qui i misteri che avvolgono questo caso. Rocco Schiavone non riesce a spiegarsi perché Favre avesse una fiche del casinò di Sanremo in mano e inizia a sospettare che quello oggetto forse è stato messo lì per aiutarlo a seguire la pista giusta.

Il cast della serie televisiva

Protagonista della fiction è Marco Giallini che interpreta Rocco Schiavone. Ernesto D’Argenio veste i panni di Italo Pierron, Claudia Vismara quelli di Caterina Rispoli e Massimiliano Caprara e Christian Ginepro che sono rispettivamente Michele Deruta e Domenico D’Intino. Inoltre Alberto Lo Porto recita la parte di Antonio Scipioni, Francesco Acquaroli quella di Sebastiano Carucci e Massimo Reale è Alberto Fumagalli.

Hanno partecipato alla serie televisiva anche Filippo Dini nel ruolo di Murizio Baldi, Massimo Olcese in quello di Andrea Costa e Isabella Ragonese che è Marina. Adamo Dionisi è Enzo Baiocchi, Lorenza Indovina interpreta Michela Gambino. Tullio Sorrentino è Brizio, Mirko Frezza è Furio e Anna Bellato è Cecilia. Completano il cast di Rocco Schiavone Carlo Ponti nei panni di Gabriele, Valeria Solarino in quelli di Sandra Bucellato e Gino Nardella che è Casella.

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →