Festa del cinema di Roma 2019. Ospiti, calendario e orari

Pubblicato il 16 Ottobre 2019 alle 17:30 Autore: Isotta Ratti
Festa del cinema di Roma 2019. Ospiti, calendario e orari

È previsto per il 17 ottobre 2019 l’inizio della quattordicesima edizione della Festa del cinema di Roma, che avrà una durata di 10 giorni e si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’Auditorium è raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro di Roma o anche a piedi in quanto distante solo 1.5 chilometri da Piazza di Spagna.

La passata edizione ha visto coinvolti più di 47 mila spettatori, e la Festa del Cinema si riconferma uno degli appuntamenti più amati e attesi dal pubblico. Le stime per la quattordicesima edizione non sono da meno.

Provengono da tutta Italia gli appassionati e i curiosi che si recheranno a Roma nei 10 giorni della Festa del Cinema, che animerà la città di amanti del cinema e dello spettacolo.

Il programma della festa del Cinema di Roma 2019

La Festa del Cinema coinvolgerà però tutta la città e non si limiterà solamente all’Auditorium e sarà possibile accedervi dalle ore 11 alle ore 23.

L’Auditorium Parco delle Musica ospita 1300 metri quadri di spazi per esposizioni e trasformerà Roma in uno dei più grandi red carpet del mondo.

La Sala Sinopoli, la Sala Petrassi, il teatro Studio Gianni Borgna, Sala Siae e AuditoriumArte saranno gli spazi utilizzati per e mostre ed adibiti per accogliere il grande numero di visitatori, che quest’anno potrebbe essere addirittura superiore a quello dello scorso anno.

Questo “villaggio del cinema” avrà numerosi padiglioni dove sarà possibile divertirsi ed anche delle aree ristoro curate da Noao, un format che offre prodotti di cucina pugliese.

Ad accompagnare Noao, numerosi chioschi adibiti allo street food, un cocktail bar ed una vineria, per permettere di passare una serata alternativa e fuori dagli schemi, magari sorseggiando un bicchiere di vino mentre si gira nel meraviglioso mondo del cinema.

Biglietti, film e ospiti della festa del cinema

Saranno 33 i film ospitati, da registi già affermati fino ad altri emergenti. Ruolo importante sarà ricoperto anche quest’anno dagli Incontri Ravvicinati con gli autori, gli attori e i protagonisti dello scenario culturale italiano, con l’aggiunta di due novità che arricchiranno questa quattordicesima edizione: Duel e Fedeltà\Tradimenti.

Sarà impossibile annoiarsi nella capitale se deciderete di acquistare un biglietto e di recarvi alla Festa del Cinema insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici.

I biglietti, in vendita dall’11 ottobre 2019 offrono diverse proposte ed agevolazioni in base alla fascia d’età e all’esperienza che si vuole fare, a partire dai 6 euro.

Tra gli ospiti più attesi, Martin Scorsese: QUI potete leggere alcune curiosità sul suo film The Irishman), John Travolta e Benicio del Toro.

L'autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →