Qualificazioni Euro 2020: i match più importanti della settimana

Pubblicato il 15 Ottobre 2019 alle 17:35 Autore: Daniele Schillaci
Verdini
Qualificazioni Euro 2020: i match più importanti della settimana

Le qualificazioni a Euro 2020 non sono ancora finite, ma cominciano a decretarsi i primi verdetti. Tra vittorie scontate e sconfitte inaspettate le rivalità nei gironi si fanno sempre più accese. Andiamo a scoprire cosa è successo in questa settimana.

Festa per gli azzurri nel gruppo J per le qualificazioni a Euro 2020

Gli azzurri di Roberto Mancini grazie alla vittoria per 2 a 0 contro la Grecia sono la prima squadra a qualificarsi a Euro 2020. L’Italia con sette vittorie consecutive si candida come grande protagonista dell’europeo. Nello stesso girone la Bosnia travolge la Finlandia con una grande prestazione di Pjanic e torna a sperare nella qualificazione dopo il passo falso con l’Armenia.

Il Belgio di Lukaku stravince e convince

Pass per Euro 2020 strappato per il Belgio, che grazie al 9 a 0 contro il San Marino riesce a qualificarsi con 3 giornate d’anticipo nel girone I . Anche la Russia passa tranquillamente, con 5 gol di scarto, a Cipro e si avvicina alla qualificazione matematica.

Le furie rosse si fermano

Piccolo stop nelle qualificazioni a Euro 2020 per la Spagna. La squadra di Robert Moreno interrompe la propria marcia a punteggio pieno pareggiando per 1 a 1 contro la Norvegia. Dopo aver trovato il vantaggio al secondo minuto della ripresa con Saul, gli ospiti hanno subito la pressione offensiva della squadra di Lagerback, che ha trovato il gol del pareggio nel finale su rigore con King. Spagna che resta comunque tranquillamente prima nel gruppo F con 19 punti.

Dove vedere Liechtenstein-Italia in diretta streaming o in tv

Altri risultati delle qualificazioni Euro 2020

Nel gruppo E la Croazia aumenta il proprio distacco sulla Slovacchia superando per 3 a 0 l’Ungheria. Nel girone C l’Olanda ribalta l’Irlanda del Nord, cosi facendo gli olandesi passano momentaneamente in testa al girone insieme alla Germania. I tedeschi superano senza problemi l’Estonia e continuano il proprio cammino verso Euro 2020. Il Portogallo vince per 3 a 0 contro il Lussemburgo e tiene lontana la Serbia terza nel girone B, mentre continua a comandare il girone l’Ucraina uscita vincitrice dalla partita contro la Lituania. Clamoroso passo falso da parte dell’Inghilterra nel girone A contro la Repubblica Ceca, non è bastata la rete del solito Kane agli inglesi per vincere la partita.

L'autore: Daniele Schillaci

Nato a Palermo il 3 settembre del 1997. Studia all'universita di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media digitali.
    Tutti gli articoli di Daniele Schillaci →