Juventus, Buffon vince il Golden Foot 2016: è il quarto italiano nella storia

Pubblicato il 11 Ottobre 2016 alle 19:47 Autore: Redazione

Juventus, Buffon- Va a Gigi Buffon il Golden Foot 2016 , premio prestigioso assegnato a Montecarlo dal principe Alberto II. Il premio, esistente dal 2003, da il diritto di lasciare impresse le proprie impronte dei piedi, o delle mani in quest’occasione, in stile holliwoodiano sul lungo mare di Monaco.

Buffon è il quarto italiano ad aggiudicarsi il titolo, prima di lui, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti. Buffon ha ringraziato tutti per il traguardo raggiunto e poi ha speso parole importanti sul Pallone e d’oro e sul percorso in azzurro in vista del prossimo Mondiale:

“Non ho bisogno di essere giudicato dagli altri per sapere quanto valgo. Spetta a me capire se ho fatto bene o male. Con la Nazionale è stato un inizio difficile e forse 7 punti in 3 partite sono troppi, ma cogliamo gli aspetti positivi.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →