Ferrari, Raikkonen non parte: i meccanici dimenticano un dettaglio!

Pubblicato il 1 Ottobre 2016 alle 14:30 Autore: Redazione

Raikkonen non parte: Altra disavventura per la Ferrari e Kimi Raikkonen. Il team di Maranello era impegnato nelle prove libere del Gp di Sepang in Indonesia, quando al momento dell’uscita dalla pit lane sorge un piccolo problema e qualcosa non va nella macchina del finlandese.

Al momento della partenza dal box Raikkonen si rende conto che l’acceleratore della sua vettura è bloccato da una lampada, probabilmente dimenticata da un meccanico. A raccontare il fattaccio è lo stesso Iceman intervistato da una tv finlandese: “Ho avuto parecchi problemi, fra questi il fatto di non poter spingere l’acceleratore a causa di uno strumento dimenticato nell’abitacolo. Quale? Una lampada”.

Dalla Ferrari hanno smentito frettolosamente l’episodio, ma l’imbarazzo rimane. Non è la prima volata che la scuderia di Maranello si trova ad affrontare disavventure di questo genere, basti ricordare la batteria di riserva lasciata sulla griglia di partenza a Spa nel 2014.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →