Highlights Manchester United-Leicester City 2-1: Vardy non basta, Ibra affonda le Foxes

Pubblicato il 8 Agosto 2016 alle 15:30 Autore: Redazione

Highlights Manchester United-Leicester City 2-1: Buona la prima per il Manchester United di Mourinho. Il portoghese porta a casa il primo trofeo della stagione, il 21esimo Community Shield per i Red Devils, e a farne le spese guarda caso è il suo storico rivale Claudio Ranieri.

Partita molto combattuta sin dalle prime fasi, con diverse occasioni per entrambe le parti, le Foxes dimostrano di essere già in forma, pronte a dimostrare di non essere un fuoco di paglia. A passare in vantaggio è lo United, con un gol a dir poco pazzesco di Jesse Lingard, che riceve palla sulla trequarti, punta la porta dribblando 5 uomini, e a tu per tu con Schmeichel non sbaglia facendo 1 a 0 al 32′.

Il Leicester non si da per vinto. Inizia il secondo tempo e al 52′ trova il pareggio. Vardy perde palla sulla trequarti, ma complice un grossolano retropassaggio di Fellaini la recupera, scarta De Gea e segna facile il gol del pareggio. Anche la seconda frazione si rivela equilibrata, fino all’83’, quando Valencia con un cross dalla destra, pesca Ibrahimovic che svetta di testa e fa 2 a 1. Gli ultimi minuti scorrono senza particolari sussulti. Il cuore e il coraggio non sono bastati al Leicester a piegare le individualità del Manchester United.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →