(VIDEO) Capolavoro di Neymar ma il gol dell’anno arriva dal Giappone

Pubblicato il 9 Novembre 2015 alle 13:10 Autore: Stelio Pagnotta

Controllo, sombrero e tiro al volo: ieri sera nella sfida tra Barcellona e Villareal – vinta 3-0 dai blaugrana – Neymar è stato autore oltre che di una prestazione straordinaria anche di un gol che molto probabilmente rimarrà nelle antologie del calcio. Gol dell’anno? Forse si, forse no: quel che è indiscutibile, è che il gol del giovane attaccante brasiliano rappresenta una perla rara ma non unica.

Neymar infatti – molto probabilmente senza nemmeno saperlo – nel realizzare la prodezza di ieri ha finito per emulare un giovane giapponese sconosciuto – almeno a noi – che nel corso della partita del campionato universitario giapponese tra Sakuyo e Tamano Konan, giocatasi qualche settimana, fa ha fatto qualcosa di simile – o addirittura di più bello – del suo più illustre collega.

Best goal of the month (or the year?) - October 2015

Rinvio del portiere, prima sponda di un centrocampista di testa, altro colpo di testa e palla che arriva all’attaccante: stop di petto, sombrero a superare il diretto avversario e destro in mezza girata che sorprende il portiere avversario, tutto senza che la palla tocchi mai terra.

Insomma questo gol non l’avrà fatto Neymar e il portiere che difendeva la porta avversaria non sarà stato Buffon, ma vederne – in giro di così belli – non è tanto frequente.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →