Colpo allo streaming, Agcom chiude sei siti illeciti

Pubblicato il 21 Settembre 2015 alle 19:31 Autore: Stelio Pagnotta

E’ arrivato oggi un duro colpo per i cultori dello streaming: AgCom infatti  ha bloccato  l’accesso a sei siti che diffondevano illecitamente in diretta le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016. Trasmissioni oscurate quindi  per: Freecalcio.eu, Calcion.in,Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.nete Supermariohdsports.wix.

streaming-agComL’autorità garante nelle comunicazioni ha disposto il blocco del Dns dei siti “pirata” accogliendo l’istanza di Mediaset, ed è  stata  la stessa azienda di Cologno Monzese a diffondere la notizia attraverso una nota ufficiale dalla quale traspare soddisfazione per l’intervento tempestivo di AgCom: “si tratta di un altro importante risultato a contrasto di contenuti trasmessi illecitamente a danno del diritto d’autore e di chi investe nell’acquisizione legale dei diritti tv”.

La stessa Mediaset ha anche annunciato di riservarsi la possibilità di perseguire anche in sede penale eventuali ulteriori violazioni da parte dei soggetti già segnalati all’Agcom.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →