10 giorni senza mamma: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 alle 12:20 Autore: Adriana Moraldo
10 giorni senza mamma: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5

10 giorni senza mamma: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5

Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora 10 giorni senza mamma potrebbe essere la scelta giusta! La pellicola del 2019, in onda stasera 22 gennaio 2021 dalle 21:20 su Canale 5, è stata diretta e in parte scritta da Alessandro Genovesi, regista e attore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in La peggior settimana della mia vita, soap opera, Ma che bella sorpresa e Puoi baciare lo sposo.

Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Colorado film in collaborazione con Medusa Film, ha potuto contare sulle musiche di Andrea Farri, la fotografia di Federico Masiero mentre il montaggio è stato affidato a Claudio Di Mauro. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento e incassato al botteghino 7,5 milioni di euro. Ma vediamo insieme quale divertente storia racconta 10 giorni senza mamma!

10 giorni senza mamma: trama e anticipazioni film su Canale 5

10 giorni senza mamma, e questo è il tempo che dovranno trascorrere senza il genitore l’adolescente Camilla i due bambini Tito e Bianca. Abituati a trascorrere tutto il tempo con la madre Giulia, sono perfettamente consapevoli che il padre Carlo non sia in grado di gestire le loro esigenze e impegni. L’uomo, sempre occupato a causa del lavoro, è ignaro di che cosa significhi portare avanti la famiglia in quanto la moglie ha lasciato la carriera d’avvocato per occuparsene a tempo pieno.

Quando però la donna, stanca della soffocante routine quotidiana, parte alla volta di Cuba per un viaggio di totale relax, Carlo sperimenta sulla propria pelle quello che la coniuge affronta da anni. Riuscirà il protagonista a portare avanti le faccende di casa e prendersi cura dei figli?

Il cast della commedia

In 10 giorni senza mamma Fabio De Luigi interpreta Carlo Rovelli mentre Valentina Lodovini è Giulia. Angelica Elli veste i panni di Camilla, Matteo Castellucci quelli di Tito e Bianca Usai è Bianca.

Inoltre Diana Del Bufalo ricopre il ruolo di Lucia, Niccolò Senni quello di Alessandro Minervini e Antonio Catania è il direttore del Family Market.
Hanno partecipato al lungometraggio anche Giorgia Cardaci nelle vesti di Adele e Rosaria D’Urso in quelle di Dolores.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →