Bonus bici e monopattini 2021: nuova richiesta rimborso, la procedura

Pubblicato il 14 Gennaio 2021 alle 14:39 Autore: Guglielmo Sano
Bonus bici e monopattini 2021: nuova richiesta rimborso, la procedura

Bonus bici e monopattini 2021: nuova richiesta rimborso, la procedura

Ancora tempo per richiedere i rimborsi nel quadro del Bonus Bici. Dunque, fino a metà febbraio 2021, chi ha già acquistato un veicolo “green” potrà presentare domanda attraverso l’apposito portale. Dal Ministero dell’Ambiente si assicura: le risorse stanziate basteranno per tutti.

Bonus auto 2021: 10 mila euro per ibrida o elettrica, come averli

Bonus bici: richieste fino a metà febbraio

Chi ha già acquistato un veicolo “green” tra il 4 maggio scorso e il 2 novembre potrà continuare a presentare istanza di rimborso attraverso l’apposito portale del Ministero dell’Ambiente, anche se non ha ancora compiuto la pre-registrazione. In pratica, da oggi 14 gennaio 2021 e fino al 15 febbraio 2021, si apre una nuova finestra per le richieste di chi ha già compiuto un acquisto pensando di poter contare sul cosiddetto Bonus bici: l’incentivo copre il 60% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 500 euro; basta presentare la fattura o lo scontrino e, come si diceva, registrarsi – tramite identità digitale Spid – al portale Buono Mobilità.

Contributi a fondo perduto 2021: Decreto Ristori 5, ecco i nuovi bonus

Le risorse basteranno per tutti?

Le risorse stanziate per il Bonus bici basteranno a coprire tutte le richieste di rimborso? Il Ministero dell’Ambiente, dopo aver precisato che chi ha già effettuato la pre-registrazione nelle prossime settimane riceverà una mail con il link da seguire per caricare la documentazione attestante l’acquisto, ha assicurato che i fondi necessari per rimborsi sono stati già tutti contabilizzati: tradotto, nessun problema sul fronte risorse, basteranno per tutti.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →