Bollette luce e gas, multe e bollo auto 2021: come risparmiare col cashback

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 alle 12:30 Autore: Guglielmo Sano
Bollette luce e gas, multe e bollo auto 2021: come risparmiare col cashback

Bollette luce e gas, multe e bollo auto 2021: come risparmiare col cashback

Il Bonus Cashback è riservato agli acquisti con moneta elettronica effettuati esclusivamente nei negozi fisici, quindi, sono esclusi gli acquisti online. È possibile aggirare questo limite? Magari per pagare il bollo auto o le multe. Allo stesso modo, si può ottenere il rimborso anche per il pagamento delle bollette luce e gas?

Bollette luce e gas: si può ottenere il cashback?

Quando si parla di spese che danno diritto o meno a ricevere i rimborsi relativi Bonus cashback bisogna sempre tenere a mente che il meccanismo è riservato alle transazioni con moneta elettronica effettuate presso negozi fisici: quindi, anche le bollette luce e gas se pagate presso rivenditori autorizzati e naturalmente con carta danno diritto a ricevere il rimborso del 10% fino a un importo massimo di 15 euro per ciascuna transazione (devono essere 50 minimo in 6 mesi).

Cashback per multe e bollo auto?

Quindi, se le bollette luce e gas si pagano con carta presso un ufficio postale o una ricevitoria danno diritto al cashback, in caso di addebito su conto corrente o pagamento via web, invece, rimangono escluse del Bonus. Sulla stessa linea da precisare che presso supermercati e altri negozi fisici vendono delle carte prepagate dei più noti portali di e-commerce e servizi di streaming (Amazon, Netflix, Spotify e così via): acquistandole pagando con carta, quindi, si può – anche se indirettamente – ottenere un cashback per gli acquisti effettuati online. Infine, dopo qualche tentennamento, qualche settimana fa da Palazzo Chigi è stato precisato che anche le cifre pagate con carta presso attività fisiche relative ad assicurazioni, multe e bollo auto permettono di ricevere il rimborso previsto dal Bonus Cashback.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →