Rimborso cashback 2020 in arrivo, ecco quando arrivano i bonifici

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 alle 10:38 Autore: Guglielmo Sano
Rimborso cashback 2020 in arrivo, ecco quando arrivano i bonifici

Rimborso cashback 2020 in arrivo, ecco quando arrivano i bonifici

Rimborso cashback: si è chiusa la prima fase sperimentale dell’incentivo dedicato all’utilizzo della moneta elettronica, l’Extra cashback di Natale dal primo gennaio 2021 lascia spazio al vero e proprio Bonus Cashback. Quando arriveranno i soldi sui conti correnti? Le tempistiche in base a quanto annunciato dal governo negli ultimi mesi.

Rimborso cashback: a quanto ammontano i rimborsi

Rimborso cashback per le spese effettuate con moneta elettronica tra l’8 e il 31 dicembre in arrivo entro l’1 marzo. Nel quadro dell’Extra Cashback di Natale saranno restituiti circa 69 euro in media a 3,2 milioni di persone (222 milioni di euro da erogare in totale). Nello specifico, elencando i dati diffusi dal governo, solo il 3,1% degli aderenti all’iniziativa che hanno superato la soglia delle 10 transazioni necessaria per ricevere il rimborso si vedranno riaccreditare 150 euro, il massimo importo previsto per il cashback. Poco meno della metà, invece, ha maturato un rimborso compreso tra il 50 e 99 euro, il 33% riceverà meno di 50 euro, infine, il 14,5% avrà un rimborso di importo compreso tra i 100 e i 149 euro.

Prossimo rimborso a partire da luglio 2021

Come si diceva, il rimborso cashback relativo all’Extra cashback di Natale sarà riaccreditato agli aventi diritto entro il primo marzo. A partire dal primo gennaio 2021, la fase sperimentale dell’incentivo ha lasciato spazio al vero e proprio Bonus Cashback: questo prevede almeno 50 transazioni con moneta elettronica per poter ricevere un rimborso del 10% su ciascuna spesa effettuata (sempre fino a un massimo di 150 euro). I rimborsi maturati nel quadro del Bonus defintivo saranno accreditati su base semestrale: quindi, in prima battuta saranno conteggiate le spese effettuate fino a giugno 2021, per poi ricevere il riaccredito a luglio 2021.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →