La befana vien di notte: trama, cast e anticipazioni film Rai 1

Pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 11:31 Autore: Adriana Moraldo
La befana vien di notte: trama, cast e anticipazioni film Rai 1

La befana vien di notte: trama, cast e anticipazioni film Rai 1

Siete in cerca di un film family friendly? Allora La befana vien di notte potrebbe fare al caso vostro! La commedia del 2018, in onda stasera 5 gennaio 2021 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta da Michele Soavi, regista attore e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Arrivederci amore, ciao, Il sangue dei vinti, Uno bianca, Questo è il mio paese, Rocco Schiavone e Mentre ero via.

L’esilarante lungometraggio, distribuito da Universal Pictures e Lucky Red, ha potuto contare sulla sceneggiatura di Nicola Guaglianone, la fotografia di Nicola Pecorini mentre il montaggio è stato affidato a Pietro Morana. La pellicola inoltre ha ottenuto una candidatura David di Donatello e incassato al botteghino 7,7 milioni di euro. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi La befana vien di notte!

La befana vien di notte: trama e anticipazioni film Rai 1

La befana vien di notte ed è l’insospettabile maestra Paola. La donna, mentre di giorno è una educatrice senza poteri magici, la notte si trasforma nella leggendaria vecchietta dal naso bitorzoluto, i pesanti abiti neri e l’inseparabile scopa volante.

Nulla sembra poter cambiare la vita della protagonista fino a quando un minaccioso giocattolaio decide di rapirla per vendicare un torto perpetrato dalla befana ai suoi danni. L’uomo però non ha messo in conto che gli alunni di Paola sono disposti a qualsiasi cosa pur di salvare l’amata maestra. Riusciranno i bambini a portare a termine l’ardita impresa?

Il cast del film con Paola Cortellesi

In La befana vien di notte Paola Cortellesi interpreta Paola / Befana
mntre Stefano Fresi è Giovanni Rovasio / Mr. Johnny. Fausto Maria Sciarappa veste i panni di Giacomo, Giovanni Calcagno quelli di Igor e
Giuseppe Lo Piccolo è Smilzo.

Luca Avagliano recita la parte di Gino, Odette Adado quella di Emilia e Jasper Gonzales Cabal è Giuseppe. Hanno partecipato al film anche Diego Delpiano nel ruolo di Ivan, Robert Ganea in quello di Leo e Francesco Mura è Riccardo. Completa il cast della pellicola Cloe Romagnoli nelle vesti di Sveva.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →