Viaggio nella grande bellezza: anticipazioni di stasera 5/1

Pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 10:37 Autore: Adriana Moraldo
Viaggio nella grande bellezza: anticipazioni di stasera 5/1

Viaggio nella grande bellezza: anticipazioni di stasera 5/1

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dalla magia del Viaggio nella grande bellezza. Il programma televisivo, in onda stasera 5 gennaio 2021 dalle 21:20 su Canale 5, tra poche ore ci porterà alla scoperta delle meraviglie di Venezia, città d’arte dall’incredibile fascino i mille tesori nascosti.

Dopo il successo dello scorso anno, è tornata con nuove puntate la trasmissione ideata e condotta da Cesare Bocci, attore divenuto famoso per aver recitato in pellicole per il cinema e fiction di forte richiamo come Il commissario Montalbano, Un medico in famiglia, Terapia d’urgenza ed Elisa di Rivombrosa. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’affascinante Viaggio nella grande bellezza!

Viaggio nella grande bellezza: anticipazioni di stasera 5/1

Al termine di un 2020 così particolare ha preso il via la seconda edizione di Viaggio nella grande bellezza, programma di divulgazione scientifica che già nella precedente edizione era riuscito a conquistare il pubblico con i suoi magnifici reportage. La scorsa settimana Cesare Bocci, in pieno stile Alberto Angela e con tecnologie d’avanguardia capaci di riprese mozzafiato, ha ripercorso la natività e l’infanzia di Gesù nell’arte, tema affascinante e declinato in modi e stili diversi da pittori e scultori di ogni epoca. L’attore ha guidato gli spettatori tra i dipinti delle catacombe romane, i mosaici delle basiliche e le maestose architetture di Siena, Firenze e Napoli, in un percorso fatto di storia, curiosità, leggende e incredibili tesori. La puntata di stasera, seconda delle sei previste dalla trasmissione, ci porterà alla scoperta degli scorci, delle meraviglie e segreti di Venezia.

I suoi magnifici canali ripresi dai droni, i cortili e le piazze ricche di storia saranno le tappe principali del viaggio nella grande bellezza. Il presentatore mostrerà il Palazzo Ducale, le geniali opere di Tintoretto e racconterà la straordinaria vicenda dei dogi, della Repubblica, della città protagonista delle avventure di Giacomo Casanova. Non mancheranno le curiosità sulle residenze patrizie, le tradizioni locali e il racconto degli eventi che hanno segnato la memoria dei cittadini come i grandi incendi e l’acqua alta. Tutto questo e molto altro tra poche ore su Canale 5.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →