Pensioni ultime notizie: ritiro anticipato a gennaio 2021. L’ordinanza

Pubblicato il 12 Dicembre 2020 alle 10:00 Autore: Guglielmo Sano

Pensioni ultime notizie: un’ordinanza della Protezione Civile comunica le date del ritiro presso gli uffici postali a gennaio e febbraio 2021

Pensioni: in Italia si uscirà dal lavoro a 71 anni. Lo studio Ocse

Pensioni ultime notizie: ritiro anticipato a gennaio 2021. L’ordinanza

Pensioni ultime notizie: un’ordinanza della Protezione Civile, indirettamente, comunica le date in cui si disporrà il ritiro scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome presso gli uffici postali dei trattamenti previdenziali di gennaio e febbraio 2021. Ecco il calendario.

Pensioni ultime notizie: il calendario del ritiro a gennaio 2021

Pensioni ultime notizie – Questo mese non è stata l’Inps ma la Protezione civile a comunicare le date del ritiro dei trattamenti previdenziali presso gli uffici postali. Tutto lasciava pensare che il calendario sarebbe stato scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome dal 28 dicembre 2020 fino al 5 gennaio 2021, sul modello di quanto già accaduto nei mesi scorsi.

Invece, con un’apposita ordinanza, la Protezione civile ha stabilito che sempre in ottica anti-assembramento, il ritiro partirà in effetti il 28 dicembre (lettere A-B) ma terminerà il 2 gennaio 2021 (probabilmente dalla lettera P alla lettera Z) e non appunto il 5 come inizialmente ipotizzato dalla stampa specializzata. Invariato rispetto alle aspettative, a quanto sembra, il giorno di pagamento per chi ha scelto l’accredito della pensione sul proprio conto corrente: avverrà il primo giorno bancabile del mese di riferimento, cioè lunedì 4 gennaio 2021.

Il calendario del ritiro a febbraio 2021

Pensioni ultime notizie – Nella stessa ordinanza della Protezione Civile, si precisano anche le date relative al ritiro dei trattamenti previdenziali di febbraio 2021. Sempre in modo anticipato e scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome inizieranno da giorno 25 gennaio e proseguiranno fino al 30 gennaio 2021.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →