Bonus Cashback al via: registrazione AppIo. Passi da seguire

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 alle 11:01 Autore: Guglielmo Sano

Bonus Cashback: da ieri lunedì 7 dicembre ci si può iscrivere al programma di rimborsi per le spese sostenute con moneta elettronica.

portafoglio in tasca

Bonus Cashback al via: registrazione AppIo. Passi da seguire

Bonus Cashback: da ieri lunedì 7 dicembre ci si può iscrivere al programma di rimborsi per le spese sostenute con moneta elettronica. L’AppIo, attraverso cui si dovranno associare i propri strumenti di pagamento, andata in tilt per il numero di richieste d’accesso. Le ultime notizie.

Bonus Cashback: in cosa consiste?

Parte oggi martedì 8 dicembre il Bonus Cashback o meglio l’Extra Cashback di Natale, la fase sperimentale dell’incentivo all’uso della moneta elettronica che permetterà di ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, per le spese sostenute (minimo 10 transazioni) nel corso del mese di dicembre 2020. A partire da gennaio 2021 partirà il vero e proprio Bonus Cashback che permetterà di ottenere, su base semestrale, sempre il 10% di rimborso fino a un massimo di 150 euro (300 euro all’anno) ma solo se si spenderà un minimo di 1.500 euro (3mila euro all’anno) spalmati su un minimo di 50 transazioni (100 all’anno).

AppIo: esordio in salita

Fin qui tutto semplice, tuttavia, un po’ come per quanto accaduto in occasione del clickday del Bonus bici, a dare problemi è stato il sistema di accreditamento necessario per iscriversi al programma: in questo caso si tratta dell’AppIo, la stessa utilizzata per fruire del Bonus Vacanze, che servirà per associare i propri strumenti di pagamento al cashback. In sostanza, sono arrivate troppe richieste d’accesso, si parla di 6mila tentativi al secondo: il sistema è andato letteralmente in tilt. Detto ciò, i problemi dovrebbero essere risolti nel giro di poco tempo (già adesso le criticità del primo giorno sembrano essere state superate). Quali sono i passi da seguire per fuire dell’Extra Cashback di Natale?

  • Innanzitutto, bisogna scaricare l’AppIo sul proprio smartphone
  • Fare accesso con Spid o Cie
  • Una volta fatto accesso cliccare su Bonus e sconti
  • Cliccare su Bonus Cashback
  • Cliccare su Attiva Cashback
  • Acconsentire alle condizioni del servizio
  • Inserire il proprio Iban (quello dove si vogliono ricevere i rimborsi)
  • Inserire la propria carta (da gennaio si potranno inserire altri metodi di pagamento come Apple Pay e Google Pay)

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →