Diego Armando Maradona: patrimonio e quanto ha guadagnato

Pubblicato il 27 Novembre 2020 alle 08:00 Autore: Daniele Sforza
Diego Armando Maradona patrimonio

Diego Armando Maradona: patrimonio e quanto ha guadagnato

Non ancora esaurite le lacrime per l’addio a Diego Armando Maradona, già si moltiplicano le voci sul suo patrimonio, sui guadagni che ha accumulato nel corso della sua vita e sulla sua eredità. In queste ore stanno tornado sui media le dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa relative alla sua eredità e proferite proprio dallo stesso Maradona, il quale aveva affermato che avrebbe lasciato tutti i suoi averi a organizzazioni benefiche e nulla ai suoi figli. La figlia Giannina aveva replicato dicendo che lo stavano uccidendo senza che se ne accorgesse a forza di sedative e che dalle donne era stato ridotto “da leone a coniglio”.

Diego Armando Maradona: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Ma a quanto ammonterebbe esattamente il patrimonio di Maradona? Secondo i media argentini, la cifra si aggirerebbe attorno ai 275 milioni di dollari. Nel novero degli averi rientrerebbero anche un edificio intero e due appartamenti a Buenos Aires. Tutti soldi che ora dovrebbero essere rilasciati agli eredi, presumibilmente i familiari, a meno che Maradona non abbia deciso diversamente ed esplicitato ufficialmente tramite apposito testamento.

È morto l’unico, vero, supereroe mai apparso sulla Terra

L’eredità: una questione familiare (e legale?)

Oltre alle figlie Giannina e Dalma avute dall’ex moglie Claudia Villafane, ci sono anche altri figli riconosciuti in modo tardivo, tra cui Diego Maradona Jr. (attualmente positivo al Covid, nato dalla relazione con Cristiana Sinagra); Jana Maradona, nata nel 1996, e Diego Fernando Maradona, classe 2013. Inoltre ci dovrebbero anche essere altri tre figli avuti da due donne diverse durante il suo lungo soggiorno a Cuba e, in ultimo, una ragazza argentina di nome Magalì, la cui vicenda sarebbe però ancora da chiarire del tutto.

Altra questione: i soldi sopraccitati ci saranno veramente tutti? Stando al giornalista argentino e amico di Maradona, Luis Ventura, il patrimonio accumulato negli anni sarebbe stato “sperperato” dallo stesso Maradona, un po’ per colpa “delle sue mani bucate”, e “in gran parte sottratto da chi lo circondava allo scopo di aggirarlo e svuotargli le tasche”.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →