Classifica più ricchi del mondo 2020: patrimonio e quanto guadagnano

Pubblicato il 24 Novembre 2020 alle 08:00 Autore: Daniele Sforza
classifica più ricchi del mondo 2020

Classifica più ricchi del mondo 2020: patrimonio e quanto guadagnano

La classifica dei più ricchi del mondo si aggiorna periodicamente anche grazie ai rally azionari delle aziende. È il caso di Elon Musk, che grazie a Tesla (441,61 dollari per azione) di cui possiede il 21% delle azioni, ha guadagnato in un solo giorno 6,3 miliardi di dollari, arrivando così a un patrimonio complessivo di 97 miliardi di dollari. In quest’anno Musk ha scalato la classifica dei più ricchi del mondo, passando dalle 35° posizione al 4° posto, a un passo dal podio. Dal gradino più basso, occupato da Bill Gates, ci sono dopotutto “solo” 8 miliardi di dollari.

Classifica più ricchi del mondo Forbes 2020: le prime dieci posizioni

Al primo posto troviamo il patron di Amazon, Jeff Bezos, con un patrimonio di 181,3 miliardi di dollari. In seconda posizione troviamo una personalità europea, e più precisamente francese: Bernard Arnault e famiglia (LVMH), con 140,4 miliardi di dollari. Sul gradino più basso del podio un nome che vi abbiamo già anticipato, quello di Bill Gates, che possiede un patrimonio di 118,5 miliardi di dollari. Da Tesla a SpaceX, il suo nome fa rima con innovazione: Elon Musk cercherà a tutti i costi di agguantare il podio, ma dovrà ancora pedalare per 8 miliardi di dollari: non un’impresa difficile considerando la recente crescita di ben 6 miliardi di dollari. Sotto Musk ecco un altro americano, il patron di Facebook Mark Zuckerberg, che scende sotto quota 100 miliardi di dollari, con un patrimonio di 98,6 miliardi di dollari.

In sesta posizione troviamo Warren Buffett, con i suoi 86,7 miliardi di dollari. Lo segue a breve distanza il cofondatore di Google Larry Page, che vanta un patrimonio di 76,4 miliardi di dollari, mentre in ottava posizione troviamo Larry Ellison (Oracle) che presenta un patrimonio da 76,1 miliardi di dollari. Infine le ultime due posizioni sono occupate rispettivamente dallo spagnolo Amancio Ortega (Zara, patrimonio di 74,5 miliardi di dollari) e dall’indiano Mukesh Ambani (Reliance Industries Limited, patrimonio di 74,3 miliardi di dollari).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →