Calendario pagamento pensioni Inps 2020: date accrediti in anticipo

Pubblicato il 23 Novembre 2020 alle 08:00 Autore: Daniele Sforza
pagamento pensioni dicembre 2020

Calendario pagamento pensioni Inps 2020: date accrediti in anticipo

Il calendario del pagamento pensioni Inps a dicembre 2020 è ufficiale: ormai totalmente stravolto il calendario originale, anche a dicembre 2020 il pagamento avverrà in anticipo per chi va a ritirare presso le Poste, ripartito per ordine alfabetico, come già accaduto nei mesi precedenti. L’accredito anticipato è determinato dall’emergenza sanitaria tuttora in corso e dall’obbligo di evitare assembramenti. L’Inps ha ufficializzato il calendario dei pagamenti pensionistici di dicembre 2020 in un comunicato stampa pubblicato e diffuso giovedì 19 novembre.

Anche a dicembre l’accredito delle pensioni arriva in anticipo

Dunque, anche per il mese di dicembre 2020 il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni. L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, si legge nella nota pubblica da Poste Italiane, nel pieno rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Pagamento pensioni dicembre 2020: il calendario

Ricordando che nel mese di dicembre è inclusa anche la tredicesima, andiamo quindi a scoprire il nuovo calendario dei pagamenti, che sarà ripartito su più giorni ai quali è associata l’iniziale del cognome del titolare alla prestazione tenuto al ritiro dell’importo presso l’ufficio.

  • Mercoledì 25 novembre: A-B;
  • Giovedì 26 novembre: C-D;
  • Venerdì 27 novembre: E-K;
  • Sabato 28 novembre: L-O;
  • Lunedì 30 novembre: P-R;
  • Martedì 1° dicembre: S-Z.

Ricordiamo che per gli over 75 è attivo un servizio di consegna a domicilio a opera dei Carabinieri. Per ulteriori informazioni su questo tipo di servizio, cliccate su questo articolo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →