Pasta alla boscaiola rossa

Pubblicato il 18 Novembre 2020 alle 09:53 Autore: Claudia Mustillo

Se cercate una ricetta deliziosa e sfiziosa questa della pasta alla boscaiola rossa è perfetta per voi. Comoda e veloce da preparare è un’ottima alternativa anche per i pranzi della domenica. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • pasta
  • funghi circa 1Kg
  • Piselli 300 g
  • cipolla
  • aglio
  • salsa di pomodoro
  • panna
  • olio extravergine di oliva

Iniziamo la preparazione della pasta alla boscaiola rossa quindi per prima cosa tagliate la cipolla e uno spicchio di aglio, poi prendete una padella abbastanza capiente e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva quindi lasciate che si scaldi. 

Quando l’olio sarà caldo aggiungete la cipolla e lo spicchio di aglio (se gradite intero così che poi lo potete rimuovere) e lasciate rosolare per qualche minuto, fino a quando la cipolla non sarà dorata poi, continuate la preparazione della pasta alla boscaiola rossa, quindi aggiungete i funghi e i piselli e lasciate cuocere. 

A questo punto portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, quindi aggiungete in padella insieme ai funghi e ai piselli la salsa di pomodoro e lasciate cuocere il sugo alla boscaiola rossa.  

Quando poi il sugo per la pasta alla boscaiola rossa sarà pronto, spegnete la fiamma e aggiungete anche la panna, quindi mescolate bene per amalgamare. Quando l’acqua per la pasta sarà arrivata a temperatura aggiungete il sale e poi la pasta e lasciate cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, quindi poi scolate la pasta e trasferitela direttamente in padella insieme al sugo. Mescolate bene e poi servite in tavola questa deliziosa ricetta. Potete anche provare a ripassare qualche minuto in forno con grill questa deliziosa ricetta per farla diventare ancora più gustosa e saporita. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta