Pasta e patate

Pubblicato il 16 Novembre 2020 alle 09:03 Autore: Claudia Mustillo

La ricetta della pasta e patate è veramente facile e comoda da preparare, un primo piatto delizioso nelle sere fredde autunnali. Potete decidere se gustare questa ricetta nella variante più asciutta o con del brodo. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • pasta 
  • patate
  • cipolla

Iniziamo la preparazione della pasta e patate, quindi per prima cosa lavate le patate e sbucciatele. Poi prendete anche una cipolla e tagliatela finemente, poi prendete una padella e aggiungete dell’olio extravergine di oliva quindi lasciate scaldare. Quando l’olio extravergine di oliva sarà caldo, aggiungete la cipolla e lasciate rosolare per qualche minuto. 

Nel frattempo continuate la preparazione della pasta e patate quindi tagliate le patate a cubetti molto piccoli, poi quando saranno tutte tagliate aggiungete in padella insieme alla cipolla e lasciate rosolare. Intanto lavate e tagliate del sedano e poi aggiungetelo alle patate. A questo punto aggiungete alle patate un mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e lasciate cuocere. Poi aggiungete anche l’acqua e lasciate cuocere per circa un’ora a fiamma media. 

A questo punto se lo gradite potete prendere parte delle patate e frullarle per far venire più cremosa la pasta, poi continuate a cuocere le patate e infine aggiungete la pasta. Se lo gradite potete cuocerla direttamente insieme alle patate, altrimenti portate sul fuoco una pentola in cui cuocere la pasta e poi unitela alle patate. 

Ecco che la vostra pasta è pronta per essere assaggiata. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta